Installare Joomla sul mio DB
Premetto che di DB non capisco un'acca.
Conosco giusot le basi dell'HTML e dei CSS, ma niente di più. Ho scoperto i CSM, e mi è sembrato un modo molto più semplice per interagire con il mio sito, evitando magari di rompermi ogni volta per aggiornare il mio sito a mano (utilizzando un software ftp)...in ogni caso a parte le mie motivazioni vi chiedo: cosa devo fare?
1) Io ho attivato il databese mysql su altervista (sono andata, dal mio pannello di controllo su Altersito --> Database e ho attivato una classe 3 (oddio tutti i miei altercents bruciati in un colpo solo!), mi sono resa conto che non mi serviva una classe così alta, ma ormai il danno è fatto! Alla fine della pagina trovo i miei dati:
•Hostname/server: localhost
•Username: xxx
•Password: facoltativa (puoi lasciare il campo vuoto)
•Database: my_xxx
2) Ho scaricato joomla 1.5.1.1. ho seguito il video tutorial, carico tutta la mia cartellina sul mio sito, dopo digito sulla barra degli indirizzi la pagina di configurazione del mio CMS:
http://xxx.altervista.org/cartellajoomla parte l'installazione e arrivo alla fase di connetermi al databese, metto i dati sopra, con la password che uso per il sito, ma niente! mi dice:
Access denied for user 'xxx'@'localhost' to database ' my_xxx' SQL=CREATE DATABASE ` my_xxx` CHARACTER SET `utf8`
mi è venuto il dubbio che forse dovevo creare qualche pagina in php? Mi potete aiutare, giuro non ci capisco niente