Ciao a tutti , io vorrei installare sul mio forum phpbb 3 (installato direttamente da altervista) un tempalte sub silver 2 o qualcosa di simile e non sò come fare dove cercarlo e in quale cartella poi inserirlo .
grazie ciao
Printable View
Ciao a tutti , io vorrei installare sul mio forum phpbb 3 (installato direttamente da altervista) un tempalte sub silver 2 o qualcosa di simile e non sò come fare dove cercarlo e in quale cartella poi inserirlo .
grazie ciao
Esiste una guida nella sezione how-to del forum (sempre che tu non stia parlando di un alterForum).
Forse intentevo stile sub silver 2 ,
il mio forum è sù un' altersito scaricato direttamente dal pannello di controllo che è lo stesso di alterforum, solo che quel modello non mi pice, preferirei un subsilver 2 o simile.
grazie ciao
alterforum non permette di gestire lo spazio web ma è un preconfezionato del forum phpbb3.
Potrai da PCA accedere alle componenti fondamentali dello stile e manipolarle ivi per quanto permesso.
L'attivazione di un nuovo stile presuppone l'accesso alla root del forum ( ho pure scritto una semplice guida allo scopo in How-To ) che in soldoni vuole significare che dovrai upgradarti passando alla soluzione AlteSito.
ho già scaricato lo stile subsilver2 almeno questo sono riuscito a trovarlo.
Adesso con ftp fillezilla dove devo inserirlo in cartella specifica del forum ?
ho un'altersito con il pacchetto phpbb 3,4 già installato versione prosilver
allora devi mettere la cartella scompattata ( se era come suppongo un archivio compresso)
all'interno di tuo_forum/styles
Poi dal PCA del tuo forum da Stili
procedi all'installazione effettiva e alla sua attivazione.
Leggi
grazie mille!!
sono riuscito a mettere lo style desiderato, l'unica cosa che ancora non và bene è che per leggere le discussioni ci vuole la password , cosa devo fare per far leggere le discussioni anche algi utenti non registrati ?
ciao
devi semplicemente abilitarli:
inserisci il gruppo Ospiti nei forum in cui vuoi che accedano
dal P.C.A./Permessi/Permessi Forum
richiami il forum di specie e inserisci il gruppo Ospiti
in gestione gruppi
Ok grazie fatto!|
ora mancano solo i pulsanti di tipo scrivi nuovo messaggio e rispondi , un modo per inserirli?
grazie
ciao
scusa ma io li vedo e comunque devi solo controllare di avere la cartella it in imageset