Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come visualizzare indirizzi IP degli iscritti al sito e forum.

  1. #1
    Guest

    Exclamation Come visualizzare indirizzi IP degli iscritti al sito e forum.

    Ciao ragazzi, spero di postare nella sezione giusta...
    Volevo sapere come poter visualizzare gli indirizzi IP direttamente nella sezione del forum.

    Mi spiego : in altri forum quando un utente apre un nuovo topic o risponde semplicemente ad un post, l'amministratore del sito (e gli altri che sono autorizzati, ad es. moderatori...) possono vedere l'IP di chi ha postato l'argomento o la risposta...

    Qualcuno di voi sa come fare?
    Ciao, grazie mille per ora

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf è connesso ora Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Se magari inizi a dire quale forum stai usando....
    » Salvatore Noschese - It’s My Blog! | Seguimi su: facebook | telegram
    Hai bisogno di aiuto con WordPress? Contattami ✉️

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ForumCamionisti Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, spero di postare nella sezione giusta...
    Se stai parlando di un forum e quindi di modifiche da fare ad un forum, perchè inventarsi altre sezioni?!? Non è più semplice, lineare e logico postare nella sezione dedicata ai forum???


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Comunque per avere dettagli sull'Ip ti basterà portarti sul post in questione e cliccare sul punto interrogativo.
    Mi pare che il tuo forum sia accessibile in lettura solo agli utenti registrati ( tipo a sessione chiusa ),
    se così fosse non saresti rispondente ai regolamenti di Altervista!
    Ultima modifica di silvermaledetto : 21-03-2009 alle ore 20.35.06
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Se magari inizi a dire quale forum stai usando....
    Ciao, io utilizzo un forum phpBB Versione 3.0.3 .
    Ho creato un sito su altervista http://forumcamionisti.altervista.org ;
    ho installato il forum dalle applicazioni disponibili offerte da altervista.
    Ma non riesco a visualizzare l'IP degli iscritti.
    Sicuramente sbaglio qualcosa, volevo sapere se qualcuno di voi poteva spiegarmi meglio...
    Ciao

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Se stai parlando di un forum e quindi di modifiche da fare ad un forum, perchè inventarsi altre sezioni?!? Non è più semplice, lineare e logico postare nella sezione dedicata ai forum???
    Certo, hai ragione...
    Ma nessuno nasce imparato ed io non lo nacqui
    Non ho parlato di modifiche o quant'altro, ho chiesto se qualcuno sà come risolvere il mio problema...
    Il forum installato all'interno del mio sito è un'applicazione offerta da altervista; ho pensato che fosse la sezione giusta dove poter postare la mia domanda. Non pensavo di aver inventato altre sezioni...
    Se ho sbagliato nel postare la domanda in una sezione errata, chiedo scusa; non è certamente mia intenzione invadere il forum di supporto...
    Buon lavoro

    EDIT 2:
    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Comunque per avere dettagli sull'Ip ti basterà portarti sul post in questione e cliccare sul punto interrogativo.
    Mi pare che il tuo forum sia accessibile in lettura solo agli utenti registrati ( tipo a sessione chiusa ),
    se così fosse non saresti rispondente ai regolamenti di Altervista!
    Ti ringrazio, ho provato ora a cliccare sul punto interrogativo; penso di aver risolto il problema.
    Quanto al forum, è visibile anche agli utenti non registrati ma la lettura degli argomenti e delle relative risposte è solo accessibile per i soli utenti registrati.
    Se sto violando il regolamento di altervista in tal senso, apporterò le dovute modifiche.
    Grazie ancora, buon proseguimento.
    Ultima modifica di debug : 23-03-2009 alle ore 13.00.31

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ti basterà rendere a sessione aperta cioè visibili in lettura pure agli ospiti la maggioranza dei forum e sottoforum
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •