Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Calendario associato particolare

  1. #1
    Guest

    Exclamation Calendario associato particolare

    Salve, il mio sito ha una funzione principale: cioè quella di Almanacco. Ogni giorno tramite questo script, vengono visualizzate delle ricorrenze:

    <?php
    //ricavo la data odierna
    $oggi = date("d-m");

    //esamino tutte le righe del file
    foreach(file("evento.html") as $riga) {
    list($data, $evento) = explode("|", $riga);
    //se la data corrisponde ad oggi, stampo l'evento
    if (trim($data) == $oggi) {
    echo $evento;
    echo "<br />";
    }

    }
    ?>
    c'è infatti un file esterno "evento.html" con tutto il database occorrente per la data


    vorrei che qualcuno animato di buona volontà progettasse un calendario (quello che ho sul sito non serve a nulla)
    strutturato in questo modo:

    che si visualizzasse il mese corrent con in risalto il giorno corrispondente alla data odierna, ma che, tramite una "tendina", si potesse scegliere qualsiasi mese e giorno in modo che, cliccando sopra il numeretto del giorno del mese, si visualizzasse l'evento/eventi che corrispondono a quel giorno e non alla data attuale.

    Quindi in qualche modo, questo calendario dovrebbe interagire con lo script che vi ho mostrato sopra, ma non so assolutamente come si fa, qualcuno mi potrebbe aiutare?

    grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Esistono miriadi di calendari che possono fare al caso tuo, già bell'e pronti da personalizzare.
    Ad esempio quello di google.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e il problema è che non so come collegarlo a quello script... il calendario di google non credo faccia al caso mio perché vorrei continuare ad usare lo script che ho fatto artigianalmente

    mi potresti aiutare per favore?
    Ultima modifica di almanacco : 03-02-2009 alle ore 13.18.59

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Bè, ogni script precostruito di questo genere ha la propria sezione di amministrazione, quindi non ti serve collegarlo ad altri script, ti basta personalizzare quello che c'è già.


    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    il fatto è che vorrei collegarlo col calendario....scusami ma me ne intendo 0 di script.... :) come faccio?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Aridaie, devi buttare tutto quello che hai ora e prenderne uno già fatto.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    me ne potresti consigliare uno conforme alla funzione che voglio dargli?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Guarda se quello di Google può andare bene


    ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    no perché è strutturato più che altro come agenda...se provi a vedere il mio sito invece nn è quello che vorrei ottenere

    www.almanacco.altervista.org

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •