Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: /gallery...come?

  1. #1
    Guest

    Predefinito /gallery...come?

    Non sapevo dove postare e se potessi postare, io provo. Se vado contro qualche regalo vi prego di scusarmi.


    Ha creato un sito grazie ad altervista.
    Volevo una gallery per il mio sito così molti mi hanno consigliato il sito coppermine.
    Ho creato una nuova pagina grazie ad altervista, ho installato coppermine ma quando postavo le foto sui forum io, che l'avevo postata, riuscivo a vederla, gli altri no.
    Così mi sono informata e mi hanno detto che questo accade perchè l'url del sito non ha /gallery. E qui arriva il problema. C'è un modo per creare l'indirizzo con /gallery?
    Ad esempio:
    http://prova.altervista.org/gallery ?
    Quando creo la pagina mi fa solo scegliere il nome del dominio, non ho la possibilità di creare questo /gallery. Ho notato che molte gallery, utilizzando coppermine su un dominio creato con altervista, hanno questo "particolare".
    Grazie per l'attenzione, attendo info.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Secondo me il problema non è quello, il problema è che AlterVista ha un anti hotlink sulle immagini e quindi tutte le immagini, come scritto in FAQ, non presenti nella cartella _altervista_ht non possono essere visualizzati a siti esterni ad AlterVista.

    Perchè tu riesci a visualizzare le immagini e gli altri no?

    Semplicemente perchè il tuo browser, quasi sicuramente, avrà memorizzato nella sua cache quell'immagine vista precedentemente sul tuo sito, e quindi la mostra come se ... diciamo fosse ancora nel tuo pc...se vai sui forum dove tu linki le tue immagini e premi CTRL + F5 (aggiorna cache) nemmeno tu dovresti riuscire a vedere più quell'immagine.

    Per risolvere questo problema dovresti spostare le immagini nella cartella sopraindicata o, proprio al limite se non è possibile personalizzare dove le immagini andranno salvate (intendo nelle opzioni di coppermine), si potrà utilizzare qualche metodo alternativo.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Secondo me il problema non è quello, il problema è che AlterVista ha un anti hotlink sulle immagini e quindi tutte le immagini, come scritto in FAQ, non presenti nella cartella _altervista_ht non possono essere visualizzati a siti esterni ad AlterVista.
    Prima di tutto grazie per la tua risposta e i tuoi consigli.
    Ho aggiornato la cache e in effetti non riesco più a vedere le foto neanche io.
    Su internet avevo letto che coppermine aveva bisogno di uno /gallery nell'indirizzo del sito, quindi pensavo fosse quello il problema.
    Anche perchè una mia amica creò un sito con altervista e in seguito creò un'altra pagina per la gallery (installandovi poi coppermine). Il suo indirizzo però era ...altervista.org/gallery e non ha avuto problemi.
    E' sicuro, quindi, che lo /gallery mancante non c'entra niente?E se le immagini non si vedono per questo, c'è un modo di creare l'url seguita da /gallery. Se ci fosse farei una prova installando coppermine, tentare non costa.
    Grazie ancora per la tua risposta e per il tuo aiuto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Come diceva la Faq e come dicevate voi l'inserimento di /gallery nell'url del sito non ha portato miglioramenti, sciocca io a crederci.
    Ho creato quindi una cartella con il nome _altervista_ht e vi ho caricato dentro le immagini che mi servivano.
    Qui mi trovo difronte ad un altro problema: come posso inserire le immagini, contenute nella cartella _altervista_ht, su coppermine?

    Mi dispiace disturbarvi, ma non so proprio a chi chiedere.
    Grazie.

    - Marta -

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Tra le opzioni amministrative di coppermine non c'è la possibilità di scegliere la directory delle immagini?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad inserire l'url della foto perchè su coppermine c'è questa possibilità:
    Quando usi la sezione di caricamento URI/URL, inserisci il percorso del file in questo modo: http://www.miosito.com/immagini/esempio.jpg
    Ma quando inserisco un link (ad esempio questo: http://preciousgallery.altervista.or...sta_ht/004.jpg ) mi dice che 0 file sono stati caricati, come se ci fosse un errore.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Nessuno sa o può aiutarmi ç_ç?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •