Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Drupal 6 preconfezionato

Guest

Predefinito Drupal 6 preconfezionato

Ciao ho installato Drupal 6 preconfezionato su un database di secondo livello e subito si è manifestato il problema "Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore.";
    Ieri sono passato ad un database di terzo livello e ho notato che drupal 6 funzionava molto bene non ho avuto problemi nell'aggiunta di moduli e nella configurazione, poi ho avuto la stupida idea di tornare al database di secondo livello pensando che una volta configurato il cms non aveva più bisogno di risorse cosi eccessive, invece niente da fare i problemi sono ripresi;
    Ora non posso più tornare al 3° livello mi viene richiesto nuovamente una spesa di 250 altercents anche se sono passati solo due giorni dall'ultimo upgrade e non ne ho ha disposizione;
    Ora vi chiedo se sapete se le versioni precedenti di Drupal la 5.6 e la 4.7 sono più leggere oppure anche loro hanno bisogno di un database di terzo livello?
    Grazie
    Roberto

Guest

Predefinito

Questi tipi di applicativi richiedono molte risorse, è quindi necessario almeno il terzo livello.

Ciaoo!!

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Cmq per chi leggesse: effettuando l'installazione da pannello di controllo non si rientra nel conteggio delle query orarie.
    In questo modo si supera il picco di query dovute all'installazione e si evitano una parte di problemi.

Resta il fatto che questo genere di applicativi usano intensivamente il database e con un minimo di visite, oppure mentre si smanetta, le query a disposizione di esauriscono in fretta.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Ciao grazie per le risposte;
    E vero quello che dici che effettuando l'installazione da pannello di controllo non si rientra nel conteggio delle query orarie, ma però non riesci a personalizzare l'installazione e quindi ci devi sempre mettere le mani e il dramma viene con i moduli;
    L'unica soluzione è sperare che le versioni precedenti di Drupal cio la 5.6 e la 4.7 richiedono meno risorse;
    Mi piace molto anche il CMS MDPro solo che sono diventato matto cercando di inserire i banner di Altervista alla fine ho dovuto mollare non ci sono riuscito;
    Roberto

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Cmq per chi leggesse: effettuando l'installazione da pannello di controllo non si rientra nel conteggio delle query orarie.
    In questo modo si supera il picco di query dovute all'installazione e si evitano una parte di problemi.
    Oibò, questa mi è nuova!
    Se posso chiedere, a livello "tecnico", come fate a differenziare l'esecuzione fatte direttamente nei singoli account da quelle fatte da pannello?

Ciaoooooo!

Guest

Predefinito

Ci sono degli applicativi vedi Drupal, PhpBB e Wordpress che sono già configurati devi solo selezionarli dal panello "applicazioni" di Altervista e in pochi minuti ti ritrovi il CMS bello che installato pronto per l'esecuzione;
    Il problema che la configurazione di base è limitata poi tu devi editare e configurare il programma come vuoi ed è qui che io ho problemi con Drupal mi consuma tantissime risorse e mi da problemi
    Roberto

Guest

Predefinito

Ehm... sì, conosco abbastanza bene il pannello di Altervista!

La mia domanda era un po' più tecnica. ;)

Ciaoo!!

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Oibò, questa mi è nuova!
    Se posso chiedere, a livello "tecnico", come fate a differenziare l'esecuzione fatte direttamente nei singoli account da quelle fatte da pannello?
    Non le differenziamo. Semplicemente il pannello è messo nelle condizioni di poter sospendere momentaneamente il limite per poi riattivarlo a lavoro svolto.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Azz, ancora più complicato di quanto pensavo! :D

Ciaoooo!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Non le differenziamo. Semplicemente il pannello è messo nelle condizioni di poter sospendere momentaneamente il limite per poi riattivarlo a lavoro svolto.
    Addirittura avete modificato i sorgenti di mysql?
    Dato che è impossibile farlo senza modificare gli stessi se utilizzate il query limiting /h di mysql (se si elimina temporaneamente il limite si perdono di dati delle query già effettuate in precedenza e si riazzera il counter).

Non sarebbe stato più semplice utilizzare un altro dbuser "di sistema" con permessi di create/insert su tutti i db presenti su una macchina?
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 29-04-2008 alle ore 18.14.55

Guest

Predefinito

una domanda semplice, vi è mai capitato di aver difficoltà a utilizare il modulo sondaggio su drupal 6.4?

come si fà a installare gli aggiornamenti?

scusate ma è il mio primo approccio a questo tipo di attività e non ci capisco quasi niente anche se cerco di seguire le indicazioni