Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come mettere un utente moderatore di una sezione sul forum creato su altervista

  1. #1
    tuning206 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2008
    Messaggi
    14

    Predefinito Come mettere un utente moderatore di una sezione sul forum creato su altervista

    Ciao a tutti! Volevo sapere come posso mettere un utente del mio forum "phpbb 3.0.2" moderatore di alcune sezioni che scelgo io? Non riesco proprio a capirlo...Forse ho sbagliato anche sezione...Aiutatemi grazie...

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Il phpbb3, non prevede la figura del vecchio moderatore di sezione; esiste il Moderatore Globale che ha poteri su ogni sezione.
    Devi creare un gruppo apposito, e fornirgli forum per forum i permessi adeguati.
    Poi prendi l'utente che vuoi trasformare in moderatore e inserirlo nel nuovo gruppo creato.

    Da phpbb.it:
    Creazione moderatore

    La procedura non è più la stessa di prima in quanto questa volta dobbiamo settare i permessi locali dell'utente sui forum da moderare.

    Andare in:
    PCA -> PERMESSI -> PERMESSI FORUM -> Permessi moderatori
    selezionare il/i forum che l'utente andrà a moderare e confermare. Inseriamo il nome utente nel textarea in basso a sinistra e clicchiamo su Aggiungi Permessi. Ora dobbiamo settare i permessi locali moderatore che più desideriamo. Una piccola mancanza che può nascere a questo punto è l'impossibilità per l'utente di mettere le discussioni in importante/annuncio/ignorare limite del flood ecc. Infatti tutte queste opzioni sono permessi forum e non permessi moderatore.

    Per poter assegnare ulteriori azioni, andare in:
    PCA -> PERMESSI -> PERMESSI FORUM -> Permessi forum utente
    inserire l'utente e il/i forum da moderare (naturalmente devono essere gli stessi di prima). Si entrerà così sulla schermata dei permessi forum utente a cui possiamo modificare alcune opzioni. A questo punto la creazione del moderatore non è completata in quanto, per il forum, lui non è ancora ufficialmente moderatore anche se ne ha alcuni permessi.

    Andare in:
    PCA -> UTENTI E GRUPPI -> UTENTI -> Gestione utenti
    e inserire l'utente nel textbox. Nel selectbox in alto a destra selezionare Gruppi. Come possiamo vedere l'utente non fa ancora parte del gruppo Staff moderatori però, come detto prima, ha i permessi nel proprio/nei propri forum. Aggiungiamo l'utente al gruppo voluto e rendiamolo come predefinito. Ora abbiamo terminato il lavoro e possiamo verificarne il risultato andando a controllare che l'utente interessato è stato aggiunto allo staff del forum.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    L'avatar di regnonovelas
    regnonovelas non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ho provato ad assegnare ruoli di moderatori, ma come mai i loro nomi non compaiono nei forum a loro assegnati?

    Grazie in anticipo per la risposta.

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Supponendo che tu abbia dato i giusti permessi
    non rimane che controllare il settaggio
    PCA/Generale/Configurazione/Caratteristiche/
    al campo
    Abilita visualizzazione dei moderatori:
    settare su SI
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    L'avatar di regnonovelas
    regnonovelas non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-06-2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Sono strafelice quando mi rispondi tu silver...sei un GRANDE!
    Si la spunta è sul si in pratica per vedere i moderatori devo cliccare su moderatori globali nella Legenda, vorrei che figurassero nei forum che gli ho assegnato.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •