come mai nonostante è abilitato la sola lettura per gli ospiti se non effettuo il log non mi visualizza alcuna sezione? C'è qualche altra opzione da settare?
Printable View
come mai nonostante è abilitato la sola lettura per gli ospiti se non effettuo il log non mi visualizza alcuna sezione? C'è qualche altra opzione da settare?
devi settare i permessi forum per il gruppo
ospiti
questo per ogni forum che vorrai rendere loro visibile.
infatti ho settato i permessi controllando tutte le opzioni e mi sembra che così dovrebbe andare ma niente c'è qualche opzione "poco intuitiva" che nasconde il forum agli ospiti?
Ecco i passaggi base:
PCA/Permessi/Permessi Forum
evidenzi il forum e gli eventuali sottoforum interessati e dai Invia.
Alla pagina che si apre controlla che in Gruppi/Gestione gruppi
risultino inseriti gli Ospiti
http://img361.imageshack.us/img361/3...1357fj7.th.gifhttp://img361.imageshack.us/images/thpix.gif
C'è il gruppo ospiti, ho controllato anche i permessi per gli ospiti ma niente da fare ho impostato solo lettura, cioè con le varie chiamate compresa anche download file attivo, ma niente. Non è che c'è qualche settaggio strano da qualche parte?
Se a qualcuno può servire ho risolto, non è al gruppo ospiti che vanno assegnati i permessi ma all'"utente anonimo" che vanno assegnati i vari permessi per gli utenti non loggati, a questo punto mi vien da chiedermi cosè il gruppo ospiti?
L'utente anonimo di default dovrebbe essere già impostato.
In un forum nuovo non mi è ancora capitato di doverlo immettere.
Sicuro di non aver armeggiato nei permessi?
Il gruppo ospiti è quello giusto da settare per i non loggati.
Può essere a volte che non compaia Anonymous all'interno del suddetto gruppo ( perchè proditoriamente cancellato) in quel caso ovviamente andrà reinserito.
infatti avevo cancellato il forum predefinito e di conseguenza tutti i suoi permessi. Con un po' di pratica (sono nuovo del forum) si possono fare un bel po di cose con questo pacchetto...
Comunque Anonimous non va mai toccato o il Gruppo Ospiti perderà la prerogativa di gruppo.
Mi farebbe molto piacere riuscire ad impostare il tutto senza l'utente anonimo, ma proprio non mi è riuscito di far visualizzare il forum agli utenti non loggati senza passare per l'utente anonimo.
Si accettano consigli...
Lo devi lasciare!
Per il funzionamento del gruppo a cui appartiene.
Ciao