-
[SMF] errore database
Salve a tutti,
da stamane sul forum quando si prova a postare compare questo errore:
Incorrect key file for table 'smf_log_floodcontrol'; try to repair it
File: /membri/vascodentro/forum/Sources/Subs.php
Linea: 2911
Nota: Sembrerebbe che il tuo database debba richiedere un aggiornamento. I files del tuo forum corrispondono alla versione SMF 1.1.5, mentre il Database è della versione di SMF 1.1.4. Dovresti eseguire l'ultima versione del file upgrade.php per allineare le versioni.
Innanzitutto, segui il "consiglio" che ti è stato dato: esegui un aggiornamento del software.
Poi entra in phpmyadmin e prova a riparare le tabelle.
Ciao!
-
Ciao Debug, ma che aggiornamento devo eseguire se ho installato da pochi giorni il package della versione 1.1.5? Mi richiede l'aggiornamento del database.. come si fa questo aggiornamento?
-
Bè, a quanto ho capito, è la struttura che ti ha installato il CMS in questione a dover essere aggiornata e non il database in sè.
Di più non so dirti visto che non lo conosco.
Ciao!
-
Probabilmente fa riferimento alla struttura del database e quindi alle tabelle, si tratta però normalmente di operazioni che il medesimo applicativo dovrebbe fare.
Cosa dicono le istruzioni per l'upgrade?
-
no, non aggiornare, anche perchè è gia aggiornato
a quanto pare la tabelle smf_log_floodcontrol se nè andata alla frutta..
vai in phpmyadmin e riparala
P.S. quando smf dice che le tabelle non sono aggiornate, non è sempre vero, capita anche per errori nelle modifiche dei file, anche perchè dalla 1.1.4 alla 1.1.5 non c'è nessun cambiamento nel database...
-
Ho riparato le tabelle con gli errori e tutto per ora sembra andato ok....speriamo bene!