E' possibile inserire, magari tramite js, un codice che verifica se un utente ha strumenti come adblock (un estensione di firefox) che bloccano i banner pubblicitari?
L'ho visto in un game online che non permette il login finquando non lo disattivi.
Printable View
E' possibile inserire, magari tramite js, un codice che verifica se un utente ha strumenti come adblock (un estensione di firefox) che bloccano i banner pubblicitari?
L'ho visto in un game online che non permette il login finquando non lo disattivi.
Interessante... dopo una breve ricerca ecco qualche info: http://adblockplus.org/forum/viewtopic.php?t=1469 :wink:
Ho provato lo script che si trova nella pagina linkata in quel forum... ma mi rileva adblock anche se lo disattivo.
Sarebbe interessante inserire un js magari nell'overall_header del forum che non ti fa entrare finchè non lo disattivi! :P
Ah, ecco... ho estrapolato il codice da quel game online di cui parlavo, questo è il file.js:
e questo è il codice presente nell'html:Codice:function detect_abp() {
if(isFF) {
if(Components.interfaces.nsIAdblockPlus != undefined) hasABP = true;
else {
var AbpImage = document.createElement("IMG");
var AbpIframe = document.createElement("IFRAME");
AbpIframe.id = 'abpiframedetector';
AbpIframe.src = '/adimages/';
AbpIframe.style.display = 'block';
AbpImage.id = 'abpimgdetector';
AbpImage.src = '/adimages/textlink-ads.jpg';
AbpImage.style.width = AbpIframe.style.width = '1px';
AbpImage.style.height = AbpIframe.style.height = '1px';
AbpImage.style.border = AbpIframe.style.border = '0px';
AbpImage.style.top = AbpIframe.style.top = '-1000px';
AbpImage.style.left = AbpIframe.style.left = '-1000px';
document.body.appendChild(AbpImage);
document.body.appendChild(AbpIframe);
setTimeout(set_abp_status, 100);
}
}
}
Nel tag body, inoltre, bisogna inserire:Codice:<script src="file/fjs.js" type="text/javascript"></script>
<script language="javascript">
var isFF = (navigator.userAgent.indexOf("Firefox") > -1) ? true : false;
var hasABP = false;
function set_abp_status() {
if(document.getElementById('abpimgdetector').style.display == 'none') hasABP = true;
else if(document.getElementById('abpiframedetector').clientHeight == 0) hasABP = true;
if (hasABP)
{
window.location.href='../index.php?error=19&u=270&d=2';
}
}
</script>
Codice:<body onLoad="detect_abp()">
L'ho testato e funziona. L'ideale però sarebbe fare in modo che se un utente registrato ha adblock attivo, viene inviata una segnalazione (magari tramite mp) che lo invita a disattivarlo. Altrimenti se butto fuori quasiasi utente con adblock attivo rischio di negare l'accesso anche a visitatori saltuari...
Insomma, ci vorrebbe una mod ma io non sono in grado di farla. A qualcuno interesserebbe svilupparla?
sottolineo che adblock (plus) permette di non visualizzare i banner, ma il codice di caricamento degli stessi viene comunque eseguito (o almeno mi pare...)
se può interessarvi...
http://blog.taragana.com/index.php/a...block-plus/it/
Grazie lo stesso, ma la soluzione postata da me funziona ugualmente.
Il problema adesso è capire se come dice assimo, i banner vengono caricati ugualmente (anche con adblock attivo) e di conseguenza ricevo retribuzioni oppure non viene caricato nulla... in tal caso avrebbe senso inserire un controllo in js.
adblock è altamente settabile, quindi non penso possa esserci una risposta univoca.