-
[myBB] problema permessi
salve,
sto installando myBB ma mi dice che devo modificare i permessi della cartella avtars in modo da permettere la scrittura, ma quando entro via ftp non riesco a modificare i permessi
come posso fare?
p.s.:c'è un modo di cambiare nome per sbaglio ho inserito lo stesso nome del sito
-
Ciao hacknews, potresti fornire maggiori informazioni? Ad esempio che tipo di programma FTP usi per accedere al tuo spazio, se ti vengono restituiti errori e che nome vuoi cambiare.
-
allora uso filezilla non vengono restituiti errori e vorrei cambiare il nome che ho nel forum
-
Per cambiare i permessi come fai? Sei sicuro che i permessi non siano cambiati? Se non riesci tramite ftp puoi provare con uno script php:
Codice PHP:
<?php chmod("cartella","0777"); ?>
Per cambiare nome al tuo forum: dovrebbe trovarsi un opzione nel pannello di controllo dell'Amministratore.
-
vado su filezilla tasto destro sulla cartella/attributi e cambio i permessi,ho guardato il file di installazione di myBB e ho visto che quando myBB non trova i permessi giusti uso quello script per modificarli
-
Capisco, quindi? Il problema persiste o è stato risolto?
-
-
Ma quando cambi i permessi con FileZilla non si applicano?
-
filezilla dice che è andato tutto bene ma in realta non succede nulla
EDIT: però quando cambio i permessi a un file va tutto bene
-
Scusa ma non capisco, per concludere il problema è stato risolto?
Comunque se non riesci a impostare i permessi con filezilla ed hai Windows XP puoi provare a cliccare qui, dopodichè inserisci la tua pass e il tuo user ed infine dopo aver cliccato con il tasto destro sulla cartella da cambiare i permessi e metti "Proprietà" imposti i permessi come più ti pare e piace ed infine applichi le modifiche.
-
il problema non è stato risolto ho fatto quello che mi hai detto ma non trovo nulla per modificare i permessi
-
Hai aperto quel link? Dopo aver aperto il link bisogna inserire user e password quando richiesti, dopo un po' compariranno le varie cartelle e files che hai nel tuo spazio, clicca sulla cartella a cui vuoi modificare i permessi con il tasto destro del mouse, "Proprietà" e troverai la schermata con i vari permessi.
-
-
Quale script ha bisogno di cambiare permessi alla cartella? E per fare ciò?
-
c'è uno script che si occupa dell'upload degli avatar e dice che la directory deve avere tutti i permessi di scrittura
-
Tanto per curiosità ma te imposti i permessi 777 alla directory principale di myBB o solo alla directory degli avatar?
-
nella documentazione di myBB c'è scritto di impostarli a 666
alla directory degli avtar
EDIT:
ok ho risolto ho impostato i permessi a 777
-
Certo perchè 777 sono i permessi "massimi".