mi da questo errore
Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/path/to/joomla/install/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri/alteregoclub/includes/joomla.php on line 71
come risolvo???
Printable View
mi da questo errore
Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/path/to/joomla/install/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri/alteregoclub/includes/joomla.php on line 71
come risolvo???
Sembra che tu non abbia caricato tutti i file, in particolare il file version.php nella cartella indicata.
Però, notando che l'errore riporta il percorso 'path/to/joomla/...' mi viene un dubbio: hai indicato il path giusto quando te lo ha chiesto?
Ti dico questo perchè 'path/to/joomla/...' è un indirizzo fittizio che stento a credere tu o joomla abbia creato.
Ciaoo!!
guarda io nn riesco neanke ad entrare nell'installazione.. cioè io vado qua www.alteregoclub.altervista.orge mi da quell'errore.. ho ricaricato la cartella includes.. ma nn è cambiato niente..
qlkn è disposto a installarlo al posto mio ?:( è ormai un mese che ci provo
Fai 'na cosa: vedi nell'ftp esiste effettivamente la cartella ftp://alteregoclub.altervista.org/pa...stall/includes e dentro il file version.php?
Se non c'è, prova a rimuovere tutto e reinstallare perché anche io ho avuto lo stesso problema tuo ma poi ho risolto. :wink:
Ciao...
prima di provare..
il file configuration.php-dist ..
l'ho rinominato configuration.php
poii
$mosConfig_offline = '0';
$mosConfig_host = 'localhost'; // This is normally set to localhost
$mosConfig_user = 'alteregoclub'; // MySQL username
$mosConfig_password = 'la mia password'; // MySQL password
$mosConfig_db = 'my_alteregoclub'; // MySQL database name
$mosConfig_dbprefix = 'jos_'; // Do not change unless you need to
if(!defined('RG_EMULATION')) { define( 'RG_EMULATION', 0 ); } // Off by default for security
$mosConfig_lang = 'english'; // Site language
$mosConfig_absolute_path = '/path/to/joomla/install'; // No trailing slash
$mosConfig_live_site = 'http://your_joomla_site.com'; // No trailing slash
$mosConfig_sitename = 'Joomla'; // Name of Joomla site
qua devo lasciare invariato???
Prova a cambiare cosi:
Codice PHP:$mosConfig_offline = '0';
$mosConfig_host = 'localhost'; // This is normally set to localhost
$mosConfig_user = 'alteregoclub'; // MySQL username
$mosConfig_password = 'la_tua_password'; // MySQL password
$mosConfig_db = 'my_alteregoclub'; // MySQL database name
$mosConfig_dbprefix = 'jos_'; // Do not change unless you need to
if(!defined('RG_EMULATION')) { define( 'RG_EMULATION', 0 ); } // Off by default for security
$mosConfig_lang = 'english'; // Site language
$mosConfig_absolute_path = '/membri/alteregoclub/joomla/install'; // No trailing slash
$mosConfig_live_site = 'http://alteregoclub.altervista.org'; // No
cancello tutto dall ftp ..
e rimetto i file e le cartelel tramite filezilla.. vi faccio sapere..anche se è una cosa che ho provato gia 10 volte
volevo cmq ringraziarvi per la vostra professionalità ...è l'unico forum che sta cercando di dare una risposta al mio problema
grazie :)
Ciao, io sto convertendo il mio sito in joomla...(se tutto va bene sarà pronto tra qualche giorno)...
Che versione usi di joomla???
Oltre a eliminare tutte le cartelle, ti cosiglio di entrare nel tuo DB tramite il phpmyadmin di altervista ed eliminare tutte le tabelle riguardanti joomla.
Ti consiglio ti utilizzare l'ultima versione cioè la 1.5.3, la puoi scaricare da qui: http://download.joomla.it/index.php?...=601&&Itemid=2 (versione 1.5.3).
Ti consiglio di non modificare il contenuto del pacchetto, in modo da evitare problemi nell'installazione...
Spero di esserti stato d'aiuto ciao...
ce l'ho fatta!! grazie a tutti!! siete stati gentilissimi :)
ultima domanda..
io ho un forum fatto in phpbb...se installo community builder posso trasferire le registrazioni degli utenti dal forum phpbb ( che sta su un altro sito ) al forum nuovo community builder?? se si .. come ?