Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: IPB - vBullettin; quale tra i due?

Guest

Predefinito IPB - vBullettin; quale tra i due?

Volevi chiedere un parere su un acquisto; ho deciso di provare a fare un forum serio ( o per lo meno è il mio intento ) su i videogiochi, anime, mnga ect. Volio creare una community divertente, in cui le persone si divertono e gli fa' piacere buttare un po' del loro tempo nel cazzaggio piu' assoluto; non voglio farlo molto professionale, come si addica a un forum di supporto, ma neanche troppo trascurato.
    Ho deciso di non utilizzare software free, perché c'è un motivo se è free; quindi mi sono indirizzato su IPB, ma leggendo post qua e là, ho visto che il parare generale premia vBullettin.

Quale mi consigliate tra i due?

Guest

Predefinito

Meglio vBulletin, poi se non puoi comprare vBulletin, metti myBB. Solo questi due sono i migliori

Ciao...

Guest

Predefinito

Grazie mille; se invece di myBB utilizzassi phpBB? Ci sono tante differenze?

Guest

Predefinito

Non posso darti ragione quando dici: "perché c'è un motivo se è free".

Visitando i siti ufficiali, trovi le demo che ti permettono di esplorare anche le sezioni di amministrazione; il tutto senza scaricare e installare nulla....

Personalmente credo che phpBB3 è ottimo... almeno per quello che serve a me.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Non posso darti ragione quando dici: "perché c'è un motivo se è free".

Visitando i siti ufficiali, trovi le demo che ti permettono di esplorare anche le sezioni di amministrazione; il tutto senza scaricare e installare nulla....

Personalmente credo che phpBB3 è ottimo... almeno per quello che serve a me.
    Beh io prima avevo phpBB2 (che non è un granché), poi sono passato per disperazione a myBB vedendo l'admin panel di un forum in myBB. Comunque tra phpBB3 e myBB ti consiglio myBB.

Ciao...

Guest

Predefinito

Tra phpbb2 e phpbb3 non c'è confronto.

Comunque è (anche) questione di gusti...

Guest

Predefinito

Sì hai ragione, però se hai detto che tra phpbb2 e phpbb3 non c'è confronto, allora proprio phpbb che non è buono, quindi, come ho detto prima, consiglio myBB se non puoi comprare vBulletin, altrimento proprio il vBulletin.

Almeno io mi trovo benissimo con myBB, invece quando avevo phpBB non potevo far niente.

Ciao...
    Ultima modifica di heidi52 : 26-04-2008 alle ore 17.50.37

L'avatar di Darknico
    Darknico non è connesso Utente

Predefinito

ovviamente ti consiglio vBullletin se vuoi spendere bene
    ti consiglio di aspettare la versione 3.70 (ora RC4) che è una bomba dagli screen e dalla descrizione che vedo!
    a mio parere sarà sempre la migliore board

se invece vuoi rimanere sul free, ti consiglio SMF
    www.simplemachines.org - Sito Ufficiale
    www.smitalia.net - Supporto e Traduzione Italiana
    Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Sì hai ragione, però se hai detto che tra phpbb2 e phpbb3 non c'è confronto, allora proprio phpbb che non è buono [...]..
    No! significa "solo" che è stato migliorato tantissimo.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Darknico Visualizza messaggio
    ti consiglio di aspettare la versione 3.70 (ora RC4) che è una bomba dagli screen e dalla descrizione che vedo!
    Qunado uscirà la traduzione in Italiano?

L'avatar di Darknico
    Darknico non è connesso Utente

Predefinito

a questo nn lo so, dovrest chiedere a http://www.vbulletinitalia.it
    Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    No! significa "solo" che è stato migliorato tantissimo.
    Ah capito. Però l'unica cosa che mi ha fatto perdere la pazienza quando sono passato a phpbb3 (solo per un giorno) è l'impostazione dei permessi. Almeno per me.

Poi ho rimesso phpBB2 e poi definitivamente myBB e aspetto che esce myBB 1.4

Ciao...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Ah capito. Però l'unica cosa che mi ha fatto perdere la pazienza quando sono passato a phpbb3 (solo per un giorno) è l'impostazione dei permessi. Almeno per me.
    Io ora utilizzo phpBB3 e ancora non sono riuscito a capire come impostare i permessi nel modo migliore.

Guest

Predefinito

Non penso che sia particolarmente complicato...
    I permessi possono essere applicati in base al nome dell'utente, e/o al gruppo di appartenenza e/o in base al forum.