Ciao,
ho un problema: ho trovato questo codice per inserire gli ultimi topic del proprio forum in homepage, ma non so proprio come compilarlo per renderlo funzionante, non conosco il linguaggio php.
Qualcuno sa come bisogna fare?
Ciao,
ho un problema: ho trovato questo codice per inserire gli ultimi topic del proprio forum in homepage, ma non so proprio come compilarlo per renderlo funzionante, non conosco il linguaggio php.
Qualcuno sa come bisogna fare?
Quale forum? E soprattutto, quale codice?
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
Scusate mi sono persino dimenticato di inserire il codice ...è a questo link:
http://www.blog83.net/wp-content/upl..._dal_forum.txt
Per forum intendo il mio personale, in phpBB3.
Ultima modifica di fantapode : 26-03-2008 alle ore 19.06.08
Edit: Avevo postato, quando ancora non avevi scritto, eheheh.
In ogni caso, sei sicuro sia per phpBB3?
Se si, non devi far altro che copiare quel codice, nel punto in cui vuoi appaia, nel tuo blog wordpress.
Riedit:
Spiego per bene:
Se vuoi ad esempio che appaiano nella sidebar, dovrai modificare il file sidebar.php(o simile) presente nella cartella del tuo tema di wordpress, ed incollarlo nel punto in cui vuoi che appaiano.
Naturlamente il codice, presente nel file che hai linkato, andrà modificato, secondo la tua configurazione, esempio include('phpbb/config.php') dove phpbb, andrà modificato con il nome ed il percorso della cartella del forum, stessa cosa, per i prefissi delle tabelle del database.
Ultima modifica di LastWings : 26-03-2008 alle ore 19.19.44
Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
Credo che sia per phpBB3, almeno così dice l'autore dello script.
Per quanto riguarda copiare il link ok, il mio problema è che non riesco a modificarlo correttamente, cioè no so quali sono i campi da compilare .
Ma così funziona? Non sembra che tu deva modificare niente...i campi e le variabili sono già tutte definite tranne il limite dei post da visualizzare che è impostato a 10...
...syl...
devi modificare le seguenti 2 righe :
li togli phpbb/config.php e ci metti l'indirizzo del file config.php del tuo forumCodice PHP:
include('phpbb/config.php'); /*Collegamento al file di configurazione di phpBB*/
e poi
dopo LIMIT 0, ci togli il 10 e ci metti il numero di post che vuoi far vedere.Codice PHP:
ORDER BY post_time DESC LIMIT 0,10"; /*L'ultimo numero (il 10) va cambiato in base al numero di ultimi topic che si vuole estrarre*/
Allora, ho visto il tuo sito, pensavo utilizzassi wordpress, vedendo quella mod, tuttavia ora come ora, il codice non puoi inserirlo nelle tue pagine, poichè sono in html, ed il php, per funzionare necessita di pagine web, con estensione .php
Il codice in ogni caso dovrebbe andare modificato solo(teoricamente), nella parte indicata prima, ovvero include('phpbb/config.php'), va modificato con include('phpBB3/config.php')
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
per metterli in un html devi convertire l'output dello script in codice javascript e successivamente includerlo come se fosse un file .js
Ultima modifica di LastWings : 26-03-2008 alle ore 19.45.22
anche io ho trovato il tuo codice...non sò come mai nn mi funziona neanche a me...comunque aggiungo altro da modificare:
proprio all'inizio...a te funziona?Codice:$connessione = mysql_connect("$dbhost", "$dbuser", "$dbpasswd");