Vorrei sapere qual' è la miglior piattaforma per fare forum GRATUITA esistente (io conosco php e simple machines, ma non so se sono validi) e che differenza fa tra phpbb, phpbb3 ect
Printable View
Vorrei sapere qual' è la miglior piattaforma per fare forum GRATUITA esistente (io conosco php e simple machines, ma non so se sono validi) e che differenza fa tra phpbb, phpbb3 ect
phpBB, non php (che è il linguaggio in cui è scritto).
Difficile dare una risposta, anzi, impossibile.
Come al solito, il "migliore" in ogni ambito è impossibile da definire, troppo soggettiva come scelta, dipende dalle esigenze.
Di gratuito, vedo molto molto bene mybb, che conosco.
La versione 3 del phpbb sembra molto valida, e offre anche una struttura table-less (cosa che non ho mai visto finora).
Altri gratuiti non ne conosco (a parte il mio).
Ciaoooooo!
chi mi conosce sa che sono SMF dipendente e consiglierò sempre quella board che io trovo a dir poco spettacolare!
cmq se vuoi un confonto con tutte le board dai un occhio qui
http://www.forummatrix.org
Altri consigli?
Ciao
Parlo solo di forum non commerciali:
Anchio tempo fa ero un appasionato di SMF gli altri non esistevano ora però ho provato phpbb3 e devo dire che è fantastico pe me è il n.1 di quelli gratuiti;
Roberto V.:lol:
includo alla lista AEF, ma è di apertura recente e quindi a rischio bug.
Altrimenti, come il buon Darknico insegna... Simplemachines...
aef è ancora molto giovane, con molti bug da risolvere, anche se promette di essere un ottima board in futuro, purtroppo però nn esiste né la traduzione nè il supporto italiano...