Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Errore con IPB v2.3.1

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore con IPB v2.3.1

    Salve a tutti!
    Io sto cercado di creare un forum con IPB v2.3.1, in questo campo sono alle prime armi essendo la prima volta che creo un forum.
    Con un programma ftp ho uppato l'intera cartella che conteneva tutti i file nel mio pannello di controllo e attivato il database, dopo che ho finito di installare tutto al posto del mio forum mi appare questa schermata:

    http://img103.imageshack.us/img103/4...oterrorhj5.jpg

    Qualcuno mi può dire per favore dove sta il problema o dove io ho sbagliato?

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Preso per buono che tu abbia attivato il db, hai immesso i giusti dati di connessione ad esso? Se non li sai cerca tra i thread in rilievo.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si... ho messo tutti i dati giusti! Ho provato a ricaricarlo sul pannello e a installarlo di nuovo e adesso, dopo che ho compilato tutto l'installazione nn parte e mi esce con questa schermata:
    http://bc.caucasus.net/img/429712screenshoterror2.jpg

    EDIT: Problema risolto!!!! Vi ringrazio cmq dell'attenzione!

    RI-EDIT: Scusate il doppio post, ma ora ho cancellato il forum per alcune problematiche, ma non riesco più ad installarlo, il problema che si presenta è quello che ho illustrato nel post precedente.
    Ultima modifica di funcool : 06-02-2008 alle ore 10.28.51

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Hai cancellato il forum... E le rispettive tabelle dal database, pure?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho solo eliminato la cartella, dal mio pannello di controllo, con cui ho installato il forum, il database e il resto c'è ancora tutto. Ho provato a riupparlo numerose volte tramite ftp come avevo fatto prima, ma durante l'installazione mi appare sempre quella schermata
    Ultima modifica di SuperPCForum : 05-02-2008 alle ore 15.47.39

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Il tuo database non lo vedi da FTP ma vi puoi accedere solo via phpMyAdmin.
    Il forum salva i suoi dati nel database, e se per caso provi a sovrascrivere qualcosa... Giustamente ti informa che quella cosa esiste già.

    Accedi al tuo phpMyAdmin ed elimina tutte le tabelle che non ti servono, poi riprova ad installare il forum.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Come faccio a sapere quali eliminare? Perchè se elimino quelle che mi da l'errore, mi tira fuori l'errore con un'altra tabella.

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Togli tutte le tabelle che riguardano il forum, se vuoi ricominciare da zero.
    Altrimenti fai prima un backup e dopo aver eliminato tutto, ripristina solo le tabelle che ti interessano.
    Vedi magari la tabella con gli utenti registrati o i messaggi scritti...
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, mi sei stato di grande aiuto!

  10. #10
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ne sono felice!
    Ciauz!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •