Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [PhpBB] Caricamento dump e problemi con skin

Guest

Cool [PhpBB] Caricamento dump e problemi con skin

Ho caricato il mio file dump giratomi dall'Admin della piattaforma che ci ospitava fino a ieri... Però ora non riesco più a visualizzare il forum, in quanto mi appare questo messaggio:

"phpBB : Critical Error

Could not get theme data for themes_id [128]"

Ho ipotizzato si trattasse della mancata presenza della skin che avevo scelto per il vecchio forum, Morpheus Blue, dunque ho caricato (procedura molto laboriosa: ma si deve proprio fare file per file?) la skin dal sito di php. Ma senza risultato...
    Che posso fare?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Assicurati di aver caricato tutti i file del template. Puoi caricarne tutti in una volta utilizzando un client FTP (se non sai cosa sia, fai una ricerca).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Assicurati di aver caricato tutti i file del template. Puoi caricarne tutti in una volta utilizzando un client FTP (se non sai cosa sia, fai una ricerca).
    Ho caricato tutti i file tramite FTP, e il messaggio è questo:

Could not open Morpheus template config file

DEBUG MODE

Line : 454
    File : functions.php"

Forse dovrei settare subSilver come template di default, ma come?

EDIT: Sono riuscito a portare a termine il passaggio della variazione della skin... Però ora ho problemi di accesso e non riesco a entrare nel nuovo forum che, nonostante indichi nella barra degli indirizzi quello corretto, segnala sul tab di firefox l'indirizzo del vecchio forum su mr.topic...

Dopo aver provato il login appare questo:

"Error in obtaining userdata

DEBUG MODE

SQL Error : 1054 Unknown column 'user_login_tries' in 'field list'

SELECT user_id, username, user_password, user_active, user_level, user_login_tries, user_last_login_try FROM phpbb_users WHERE username = 'TheCatsWillKnow'

Line : 65
    File : login.php"

RI-EDIT: Scusatemi se invado lo spazio con reply in sequenza... Ora che sono riuscito ad accedere (con la password del mio vecchio forum anziché quella stabilita per altervista), vengo portato, entrando in amministrazione, nel login di ingresso al pannello di amministrazione del vecchio forum su mr.topic... Naturalmente utilizzando la password che uso lì entro tranquillamente ma per cambiare cose ininfluenti...
    In più se ci si iscrive al nuovo forum su Altervista e poi si fa login, si entra nel vecchio pur non risultando registrati...
    Ultima modifica di funcool : 24-11-2007 alle ore 10.05.33

L'avatar di funcool

Predefinito

Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Leggi qui.
    Mi scuso per non aver letto il regolamento sui reply consecutivi...
    Ho letto la discussione a cui rimanda il link e purtroppo non sono in grado di eseguire nulla, ho una conoscenza quasi inesistente di ciò che c'è scritto...

L'avatar di funcool

Predefinito

Entri nel pannello di AlterVista, poi in Tools e poi in PhpMyAdmin. Clicchi su "SQL" ed esegui il codice che c'è scritto là con le dovute modifiche.

Guest

Predefinito

Entri nel pannello di AlterVista, poi in Tools e poi in PhpMyAdmin. Clicchi su "SQL" ed esegui il codice che c'è scritto là con le dovute modifiche.
    Allora sbaglio forse a modificare il codice, ho eseguito:

UPDATE phpbb_config SET config_value = 'thecatswillknow.altervista.org' WHERE config_name = 'cookie_domain';
    UPDATE phpbb_config SET config_value = '/cartellaforum/' WHERE config_name = 'cookie_path';
    UPDATE phpbb_config SET config_value = 'thecatswillknow.altervista.org' WHERE config_name = 'server_name';
    UPDATE phpbb_config SET config_value = '/cartellaforum/' WHERE config_name = 'script_path';

e non riesco ad accedere...
    Ho scritto una bestialità?
    Il messaggio che appare dopo il login è questo:

Errore 404 :(

La pagina http://thecatswillknow.altervista.or...db1f32d88c4c4b non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

# La pagina non esiste più.
    # Il link che hai seguito non è valido.
    # La pagina è stata spostata.

Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE, ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html

Grazie della disponibilità...
    Ultima modifica di TheCatsWillKnow : 24-11-2007 alle ore 13.56.34

L'avatar di funcool

Predefinito

Il forum si trova in una cartella che si chiama "cartellaforum"? Devi modificare anche quel valore.

Guest

Predefinito

Il forum si trova in una cartella che si chiama "cartellaforum"? Devi modificare anche quel valore.
    Ipotizzavo... Ma non so qual è il nome della cartella da inserire fra gli apici... Dove lo trovo?

L'avatar di funcool

Predefinito

Devi inserire "/phpBB2/". Ti ricordo che il tuo sito deve essere raggiungibile dall'home page.

Guest

Predefinito

Devi inserire "/phpBB2/". Ti ricordo che il tuo sito deve essere raggiungibile dall'home page.

Ok, mille grazie... Ora riesco a entrare anche nel pannello di amministrazione... Lo faccio effettuando il login con la password del vecchio forum, forse è normale perchè lo username è lo stesso e restano i dati di login della vecchia piattaforma...
    Farò altre prove, anche per riuscire a cambiare la skin... Per ora ti ringrazio moltissimo...

Rieccomi... Ho caricato e cambiato il template via ftp, e il risultato è questo:

Could not open digiTech template config file

DEBUG MODE

Line : 454
    File : functions.php"

Ovvero, non riuscivo più a entrare nel forum... Ho ricaricato la skin con lo stesso risultato, idem se copio il contenuto della cartella subSilver in digitech (ho letto così in discussioni precedenti)... Così ho dovuto ripristinare il db aggiornato a ieri... Insomma, cambiare skin non si può proprio o mi sfugge qualcosa?
    Ultima modifica di TheCatsWillKnow : 25-11-2007 alle ore 03.32.11