ciao a tutti vorrei mettere un forum nel mio sito di quelli gia fatti, mi sapete consigliare qualcosa di carino con magari allegata una guida a come impostarlo??? grazie milee
Printable View
ciao a tutti vorrei mettere un forum nel mio sito di quelli gia fatti, mi sapete consigliare qualcosa di carino con magari allegata una guida a come impostarlo??? grazie milee
Puoi installare PhpBB2 dalla sezione Tools del pannello di AlterVista oppure puoi dare un'occhiata qui.
ho scaricato e uplodato i file di phpbb2 ho compilato la prima finestra di installazione ma poi mi dice che c'è un errore nel database
cosa vuol dire??? non ho i permessi??
secondo me hai sbagliato a immettere i dati per l'accesso al database oppure non l'hai attivato...
Ciao
mi date una mano a inserire dei dati validi per completare l'installazione del phpbb:
Lingua di default del forum: EnglishItalian
Tipo di database: MySQL 3.xMySQL 4.x/5.xPostgreSQL 7.xMS SQL Server 7/2000MS Access [ ODBC ]MS SQL Server [ ODBC ]
Scegli un metodo di installazione: InstallaAggiorna
Configurazione database
Database Server Hostname / DSN:
Nome database:
Username database:
Password database:
Prefisso tabelle database:
Configurazione amministrazione
Indirizzo e-mail amministratore:
Nome dominio:
Porta del server:
Percorso cartella phpbb:
Username Amministratore:
Password Amministratore:
Password Amministratore [ Conferma ]:
ditemi solo i campi da impostare con determinari valori non i miei personali
grazie mille
Lingua di default del forum: Italian
Tipo di database: MySQL 4.x/5.x
Scegli un metodo di installazione: Installa
Database Server Hostname / DSN: localhost
Nome database: my_fabiocosmai
Username database: fabiocosmai
Password database: (lascia vuoto)
Prefisso tabelle database: phpbb_
Indirizzo e-mail amministratore: tuo indirizzo e-mail
Nome dominio: http://fabiocosmai.altervista.org/
Porta del server: (lascia quello che c'è)
Percorso cartella phpbb: (lascia quello che c'è)
Username Amministratore: (devi scegliere il tuo username per il forum)
Password Amministratore: (devi scegliere la tua password per il forum)
Password Amministratore [ Conferma ]: (devi riscrivere la tua password per il forum)
in caso anora qualcuno leggesse questo ropic io avrei una domanda:
io sto cercando di aprire un forum con phbb ho inserito i dati di installazione corretti mi accettava tutto fino alla fine quando mi è apparso un messaggio di errore con scritto che avevo finito i totali queries orari cosi sono andato nell pannello di controllo e sono passato alla classe superiore di mysql ora ritorno alla installazione del programma e una volta inseriti i dati del server mi appare questo messaggio di errore:
Tables with the specified prefix already exist, please choose an alternative.
la tabella con quel prefisso esiste già perpiacere scegli un alternativa
cosa faccio?grazie
Hai due soluzioni:
- o, come scritto, devi scrivere un altro valore alla voce "Prefisso tabelle database:"
- oppure, meglio, prima di reinstallare il forum accedi al tuo database attraverso phpMyAdmin, ed elimini tutte le tabelle che iniziano con "phpbb_". Se non l'hai mai usato non dovresti perdere dati rilevanti in questo modo...
Per sapere come fare quest'ultima operazione, fai una ricerca sul forum...
Stammi bene...