-
[SMF] Rimedio Spam
SMF è nota anche perchè è una board delle più sicure dallo spam. Però per renderlo ancor più sicuro da spammers volevo aggiungere una cosa in più.
Alle registrazioni, c'è il codice di sicurezza che non permette ai Bot di registrarsi. Nel mio forum ho dovuto fare parecchie modifiche (non in quello di quest'account ma in un altro hostato su altervista) che hanno fatto sì che il codice non si visualizza più. Sul sito ufficiale della board mi hanno detto di ripristinarlo come prima ma io non voglio! Quindi avevo in mente un metodo che sicuramente aumenta la probabilità di allontanare gli spammer.
Invece del codice di sicurezza volevo mettere domande stupide a scelta multipla oppure ad inserimento di risposta tramite la scrittura della parola. Ad esempio:
- Quanto fa 3 + 3? E le risposte di seguito....
Volevo adottare questo metodo perchè in alcuni forum l'ho visto... ma io non so come integrarlo ad SMF però mi sembra funzionale e vorrei farlo... qualcuno mi sa aiutare in modo dettagliato per favore? Grazie.
-
Potresti chiedere ai gestori dei forum in cui hai visto questo metodo almeno il nome della mod se non tutte le modifiche da fare.
-
qualche volontario che sa aiutarmi?