Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [gallery2] Errore "These functions are missing: chmod"

  1. #1
    astrologi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-05-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito [gallery2] Errore "These functions are missing: chmod"

    Buongiorno
    avrei la necessità, per il mio sito, di attivare la seguente funzione poiché continuo a ricevere l'errore

    Error: Essential filesystem operations are disabled in your PHP by the disabled_functions parameter in php.ini. You must allow these functions before Gallery will run. These functions are missing: chmod.

    Come posso fare? A chi posso contattare visto che su altervista non trovo contatti per questioni tecniche?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    http://it.altervista.org/faq_tecniche.php
    Inoltre, facendo qualche piccola ricerca come dice il regolamento del forum, trovi tonnellate di info.


    Ciao!

  3. #3
    astrologi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-05-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    si ma da quello che ho letto io questo tipo di parametro non è configurabile.. o sbaglio? mi servirebbe il chmod e exec().. cosa dovrei scrivere?
    Grazie di nuovo..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Esattamente, non puoi modificare questi parametri.
    Mentre per i chmod è possibile qualche via d'uscita, per l'exec puoi metterci una pietra sopra, anche se possiamo provare a sostituirlo in qualche maniera (come è stato già fatto qualche volta).

    Spiega meglio cosa stai tentando di fare, nei dettagli.


    Ciaooo!!!

  5. #5
    astrologi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-05-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciaooo e grazie in anticipo per le tue risposte..
    Allora.. avrei bisogno di usare gallery 2 su altervista visto che il mio attuale provider non mi da lo spazio necessario fino a fine anno.. su altervista ho molto spazio e mi entrerebbe tutta la gallery..
    quando pero' provo ad installarla mi da' diversi errori che fin'ora non ho mai avuto onestamente.. ovvero:

    Warning: The exec() function is disabled in your PHP by the disabled_functions parameter in php.ini. You won't be able to use modules that require external binaries (e.g. ImageMagick, NetPBM or Ffmpeg). This can only be set server-wide, so you will need to change it in the global php.ini.

    Error: Essential filesystem operations are disabled in your PHP by the disabled_functions parameter in php.ini. You must allow these functions before Gallery will run. These functions are missing: chmod.

    Warning: The putenv() function is disabled in your PHP by the disabled_functions parameter in php.ini. Gallery can function with this setting, but on some rare systems Gallery will be unable to run in other languages than the system language and English.

    Warning: Output buffering is enabled in your PHP by the output_buffering, zlib.output_compression parameter(s) in php.ini. Gallery can function with this setting - downloading files is even faster - but Gallery might be unable to serve large files (e.g. large videos) and run into the memory limit. Also, some features like the progress bars might not work correctly if output buffering is enabled unless ini_set() is allowed.


    Diciamo che con 3 di questi errori la gallery potrebbe pure funzionare.. ma il 2°, quello del chmod, mi blocca tutta l'installazione..

    E' possibile risolvere in qualche modo?
    Grazie di nuovo !!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    In passato è già stato discusso di questo, fai qualche ricerca nel forum.


    Ciaooo!!

  7. #7
    astrologi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-05-2006
    Messaggi
    5

    Predefinito

    già me nessuno parla di come risolvere la cosa..
    adesso provo la versione patchata dei francesi, se funziona vi posto poi il risultato per chi come me utilizza gallery 2..
    grazie comunque

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •