-
Webadmin.php
Ciao, c'è qualcuno che ha esperienza nell'uso di questo script su Altervista?
Al momento mi restituisce questo errore:
Codice:
Fatal error: Unsupported operand types in /membri/percorso/webadmin.php on line 256
Alla linea 256 c'è:
Codice:
$dirpermission = (function_exists('umask')) ? (0777 & ~umask()) : 0755;
e secondo me è la tilde ('~') a dar fastidio... ho provato a valorizzare direttamente la variabile $dirpermission con 0755: l'interfaccia si vede, ma non elenca nessun file; inutile dire che i file ci sono e pure modificabili, e punto alla cartella in cui risiede lo script stesso...
Grazie!
-
Ho letto su un altro forum di un utente che aveva il tuo stesso problema e ha risolto così:
Codice PHP:
function negation($num) {
$world = $num % 8;
$num = floor ($num / 8);
$group = $num % 8;
$num = floor ($num / 8);
$owner = $num;
$res = $owner * 64 + $group * 8 + $world;
return $res;
}
e sostituendo:
Codice PHP:
if (!isset($dirpermission)) {
$dirpermission = (function_exists('umask')) ? (0777 & ~umask()) : 0755;
}
if (!isset($filepermission)) {
$filepermission = (function_exists('umask')) ? (0666 & ~umask()) : 0644;
}
con:
Codice PHP:
if (!isset($dirpermission)) {
$dirpermission = (function_exists('umask')) ? (0777 & negation(umask())) : 0755;
}
if (!isset($filepermission)) {
$filepermission = (function_exists('umask')) ? (0666 & negation(umask())) : 0644;
}
:wink:
Facci sapere,ciao!
-
Grazie per la risposta, ho risolto il problema: ho provato quello che dici, ed avevo lo stesso risultato, cioè accedevo all'interfaccia ma non elencava nessun file.
1) a forza di break e stampe di array al volo, ho scoperto il vero problema: su Altervista non funziona (o non esiste, non ho approfondito la questione) il comando lstat(), ed è da sostituire con stat(); in realtà nel codice stesso c'è già un test, ma probabilmente il richiamo alla funzione con @lstat genera problemi.
2) il problema relativo a ~umask() si risolve senza troppe complicazioni con
Codice:
$dirpermission = 0755;
$filepermission = 0644;
Grazie di nuovo, Flatnuke avrà un bel filemanager! :wink: