con firefox ok!Originalmente inviato da Swedenfox
IE lo scarica come index.htm ma lo rinomina immediatamente in modo corretto (funziona) comunque adesso i miei funzionano quindi penso che gianluca lato server abbia sistemato qualcosa
con firefox ok!Originalmente inviato da Swedenfox
IE lo scarica come index.htm ma lo rinomina immediatamente in modo corretto (funziona) comunque adesso i miei funzionano quindi penso che gianluca lato server abbia sistemato qualcosa
Ultima modifica di darkwolf : 01-03-2008 alle ore 19.00.29 Motivo: Visualizza firma
Confermo, il problema è proprio questo.
In particolare per darkwolf è stato sufficiente commentare nel file mkportal/modules/downloads/index.php le righe 1125 e 1127, perchè quando viene abilitata la compressione gzip sull'output il valore del Content-Length determinato misurando la dimensione del file può essere differente dalla lunghezza dei dati effettivamente inviati al browser, che sono appunto compressi, la stessa cosa vale per il content-encoding che diventa gzip.
Chiaramente questa è una soluzione "sporca", ma si può implementare un controllo del genere:
Codice:if(@zlib_get_coding_type() != "gzip") { header("Content-Length: " .(string)(filesize($real_file)) ); header("Content-Transfer-Encoding: binary\n"); }
darkwolf:
in teoria il tuo modulo per il download dovrebbe ora funzionare.
Gianluca
Ma infatti mi funziona benone (vedi post precedenti)Originalmente inviato da Gianluca
Sei un grande! Grazie mille
-
Solo un particolare (che non importa ma ti informo ugualmente)
Sia firefox che IE non conoscono durante lo scaricamento la dimensione del file (comunque funziona in modo perfetto)
Ultima modifica di darkwolf : 01-03-2008 alle ore 19.00.49 Motivo: Visualizza firma
mi impegno a fare il wiki per joomla
dark wolf scrivi la parte per mkportal
Gianluca calcola che hai aiutato una marea di utenti
thnk u
Lascio a voi l'eventuale realizzo di una bella faq da mettere anche qui sul forum.
Non ho visto joomla, ma penso che il problema sia analogo e quindi di semplice risoluzione.
Gianluca
Gianluca ha lasciato il backup!Originalmente inviato da Swedenfox
Quindi posterò le differenze tra il file originale e quello modificato
-
@Gianluca! Ho editato il post precedente:
-Solo un particolare (che non importa ma ti informo ugualmente)
Sia firefox che IE non conoscono durante lo scaricamento la dimensione del file (comunque funziona in modo perfetto)
Allora per mkportal modificare (da riga 1151>1160) /mkportal/modules/downloads/index.php da
@Codice:header("Cache-Control: "); header("Pragma: "); header("Content-Type: application/octet-stream"); header("Content-Length: " .(string)(filesize($real_file)) ); header('Content-Disposition: attachment; filename="'.$name.'"'); header("Content-Transfer-Encoding: binary\n"); if($h = fopen($real_file, 'rb')){ while( (!feof($h)) && (connection_status()==0) ){ print(fread($h, 1024*8)); flush();
Codice:header("Cache-Control: "); header("Pragma: "); header("Content-Type: application/octet-stream"); header('Content-Disposition: attachment; filename="'.$name.'"'); if(@zlib_get_coding_type() != "gzip") { header("Content-Length: " .(string)(filesize($real_file)) ); header("Content-Transfer-Encoding: binary\n"); } if($h = fopen($real_file, 'rb')){ while( (!feof($h)) && (connection_status()==0) ){ print(fread($h, 1024*8)); flush();
Inserisco l'intero blocco solo per comodità e per facilitare l'operazione evitando di fare confusione
Ultima modifica di darkwolf : 16-06-2008 alle ore 03.29.13 Motivo: Correzione da/a riga!
Grazie alla soluzione scritta da darkwolf pare che sul mio sito, www.fofitalia.com, i download non risultino essere più corrotti.
Siccome vorrei avere la sicurezza totale, anche di chi aveva effettuato i download precedentemente, chiedo a Gianluca di provare a scaricare il file "GuitarHeroISongPack.zip" che a lui prima risultava corrotto.
Ovviamente se hai tempo a disposizione, altrimenti lascia perdere.
Grazie per l'attenzione.
Stavo per provare io ma non posso...Originalmente inviato da fofitalia
Comunque ho provato sul mio anche da un'altro pc (altra rete) e funzionano perfettamente
PS la soluzione ovviamente è opera di gianluca!
Io ho solo copiato e postato la soluzione
Ultima modifica di darkwolf : 01-03-2008 alle ore 19.01.30 Motivo: Visualizza firma
gianluca ho dei problemi non va l'hack che ho trovato
una parte di codice /administator/components/com_docman/classes/DOCMAN_file.class.php
qui tutto il sourceCodice PHP:
header("Pragma: public");
header("Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0");
header("Expires: 0");
header("Content-Transfer-Encoding: binary");
header('Content-Disposition:' . $cont_dis .';'
. ' filename="' . $this->name . '";'
. ' modification-date="' . $mod_date . '";'
. ' size=' . $fsize .';'
); //RFC2183
header("Content-Type: " . $this->mime ); // MIME type
header("Content-Length: " . $fsize);
// No encoding - we aren't using compression... (RFC1945)
//header("Content-Encoding: none");
//header("Vary: none");
http://joomlacode.org/gf/project/doc...13&view=markup
EDIT: c'è nessuno che mi puo' aiutare ?
ho ricevuto 6 mail da utenti che attendono news e sono in preda alla disperazione (prima pensavano ad un problema del proprio winzip )
ho provato a vedere il codice ma non so come risolvere
a gianluca :
se puoi controllare ,il codice è su joomlavista dato che il mio sito personale l'ho chiuso
FunCool: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
Swedenfox: Pardon .
Ultima modifica di Swedenfox : 29-05-2007 alle ore 12.21.56
Quanto avevamo postato valeva per mkportal, per joomla però di può seguire la medesima logica, senza andare ad approfondire mi viene in mente una cosa simile:
Da sostituire al precedente codiceCodice:header("Pragma: public"); header("Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0"); header("Expires: 0"); if(@zlib_get_coding_type() != "gzip") { header("Content-Transfer-Encoding: binary"); header("Content-Length: " . $fsize); } header('Content-Disposition:' . $cont_dis .';' . ' filename="' . $this->name . '";' . ' modification-date="' . $mod_date . '";' . ' size=' . $fsize .';' ); //RFC2183 header("Content-Type: " . $this->mime ); // MIME type
Gianluca
gianluca non va
non vorrei ci fosse un altra funzione di richiamo
se ti è possibile puoi dare un okkiata al file incriminato ?
sta su joomlavista
il percoso del file è
/administrator/components/com_docman/classes/DOCMAN_file.class.php
per test puoi usare questo file mod_bannerav è il primo (con ff funziona con ie da archivio non valido)
http://joomlavista.altervista.org/do...utorial/2.html
Volevo segnalare una cosa importante. Il bug non è di docman ma di explorer. Ho provato a scaricare il file con FireFox, Galeon, Konqueror, Opera e non ho mai riscontrato il problema. Al contrario sempre sullo stesso file oggi un mio collega l'ha scaricato corrotto (ovviamente con l'ultima versione di explorer per XP).
Io ho risolto il problema segnalando il problema e suggerendo di usare un altro broswer. Intanto attendo una nuova versione di docman.
Trovo sia importante specificare l'origine del bug, perché è ingiusto incolpare gli autori di docman (e non solo) di scrivere bug. Quando alla fine è sempre microsoft che costringe i poveri programmatori a fare i salti mortali per convivere con lei. Quando potrebberò impegnare il loro tempo a sviluppare cose più utili. Per darvi un idea di quello che ho detto. Provate a guardare la dimensione dei driver delle sk video per linux e per windows. A volte hanno rapporti 10 a 1. Questo perché gli sviluppatori sudano 10³ camice per convivere con tutte le versioni delle directx e dll malsane. Per poi sentirsi dire che il driver è bacato.
Scusa ma....Originalmente inviato da vagappc
Io nel mio pc ho installato (su windows) tutte le versioni di explorer, più firefox + opera. (su Linux invece) konqueror e swiftfox (una versione ottimizzata di firefox) e con nessuno riuscivo a scaricare il file "integro"!
Dopo lo smanettamento fatto da Gianluca con nessuno di tutti questi browser ho problemi a scaricare i file quindi.... dimmi te
Driver o software bacato non è mica vergogna sai?
Anche perchè il software 0 bug mi sa tanto che non l'hanno ancora inventato
Ultima modifica di darkwolf : 01-03-2008 alle ore 19.01.52 Motivo: Visualizza firma
darkwolf si parla di joomla non di mkportalOriginalmente inviato da darkwolf
segnalato il problema
per le novità guardate questo tracker
http://joomlacode.org/gf/project/docman/
si spera che nella 1.4 si risolva
Ultima modifica di Swedenfox : 09-06-2007 alle ore 22.39.43 Motivo: avevo sbagliato il link
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
il file da modificare è DOCMAN_file.class.php e si trova qui
/administrator/components/com_docman/classes/
cercate questo codice e in evidenziato ci sono le modifiche
Codice PHP:
header("Pragma: public");
header("Cache-Control: must-revalidate, post-check=0, pre-check=0");
header("Expires: 0");
header('Content-Disposition: attachment; filename="' . $this->name . '"');
header('Content-Disposition:' . $cont_dis .';'
. ' filename="' . $this->name . '";'
. ' modification-date="' . $mod_date . '";'
. ' size=' . $fsize .';'
); //RFC2183
//MODIFICA
if(@zlib_get_coding_type() != "gzip") {
header("Content-Transfer-Encoding: binary");
header("Content-Length: " . $fsize);
}
//commentate questa riga
// header("Content-Type: " . $this->mime ); MIME type
//aggiungete questa
header("Content-Type: application/octet-stream");
if( ! ini_get('safe_mode') ) { // set_time_limit doesn't work in safe mode
set_time_limit(0);
}
saluti nottambuli svedesi
Ultima modifica di Swedenfox : 12-06-2007 alle ore 03.15.59
@Gianluca!
Il tutto continua a funzionare regolarmente ma ho ancora la "scomodità" del download che non indica il tempo rimanente e non calcola la dimensione del file in fase di scaricamento.
Ho provato a capire se è possibile rimediare ma non ne vengo a capo
Potresti darmi un ulteriore aiuto per riparare totalmente questo problema?
(i miei download sono liberi al pubblico quindi puoi testare liberamente il tutto)
Se ti va e hai tempo prova con questo file ad esempio
http://darkwolf.altervista.org/index...y_view&iden=31
Ultima modifica di darkwolf : 16-12-2007 alle ore 16.56.45
Ragazzi nonho ben capito qual è il vostro problema....lo volete uppare col csm e ve lo danneggia????
Cmq io ho scaricato la versione c 12 final di Mkportal....ed è una buona mezzagiornata che provo a caricarlo via ftp senza successo.....
Mi da in continuazione errore grave e accumula un sacco di trasferimenti insospesi,con file zilla perchè poi col file manager nn va proprio.
Nel frattempo...cosa ve ne sembra ???