Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: [PhpBB2] Come inserire pubblicita'?

Guest

Predefinito [PhpBB2] Come inserire pubblicita'?

premetto che ho girato per il forum ore in cerca di risposte
    da quando ho cambiato skin, i banner pubblicitari sono scomparsi, girando e girando sul forum ho trovato solo spiegazioni di come si eliminano, oppure altre che dicono solamente di modificare i file overall.
    Non e' che potreste spiegarmelo, o se già scritto altrove, passarmi un link?

Grazie.

Guest

Guest

Predefinito

L'avevo già letto, solo che nn so dove modificare i 2 file overall e cosa inserire, ma nn ho capito dove; ho anche provato ad inserire in un posto a caso del file, ma nn si vede.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Dove vuoi mettere i banner? Che banner vuoi mettere?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

banner pubblicitari normali, pay per view, in alto e in basso

L'avatar di funcool

Predefinito

Quello pay-per-view non lo puoi mettere in basso perché deve essere ben visibile senza che venga scrollata la pagina. Sul tuo forum vedo i banner pay-per-view in basso quindi regolati.
    Per inserire il banner in alto invece basta che cerchi "<body>" nel file "overall_header.tpl" e ci scrivi subito sotto il codice in questo modo:
    Codice HTML:
    <div style="text-align:center">[CODICE BANNER]</div>
    Naturalmente al posto di "[CODICE BANNER]" metti il codice del circuito che hai scelto nella sezione Pubblicità del pannello di AlterVista.

Inoltre ti ricordo che il tuo sito deve essere accessibile dall'home page.
    Ultima modifica di funcool : 03-04-2007 alle ore 09.45.35
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

credo di aver fatto bene, ma nn si vede ne su ne giu

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per inserire il banner in alto invece basta che cerchi "<body>" nel file "overall_header.tpl" e ci scrivi subito sotto il codice
    Il codice del banner lo devi mettere dopo il tag "<body>".

Guest

Predefinito

il file overal_header nn ha <body>, lo devo inserire io?

L'avatar di funcool

Predefinito

Va bene anche se c'è qualcosa del tipo "<body ...>" e al posto dei puntini c'è scritto qualcosa. E' sempre il tag body.

Guest

Predefinito

senti ho fato così, ma lo stesso nn si vede

<body bgcolor="{T_BODY_BGCOLOR}" text="{T_BODY_TEXT}" link="{T_BODY_LINK}" vlink="{T_BODY_VLINK}" background=templates/fwsblack1/images/back1.jpg>
    <div style="text-align:center"><script type="text/javascript">
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://eu.ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    </script>
    </div>

dimmi tu come potrei correggere, ke forse nn sn proprio capace
    Ultima modifica di apocalypse93 : 05-04-2007 alle ore 13.52.31

Guest

Predefinito

Io non ho il file overall..... come faccio????

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da apocalypse93
    senti ho fato così, ma lo stesso nn si vede

<body bgcolor="{T_BODY_BGCOLOR}" text="{T_BODY_TEXT}" link="{T_BODY_LINK}" vlink="{T_BODY_VLINK}" background=templates/fwsblack1/images/back1.jpg>
    <div style="text-align:center"><script type="text/javascript">
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://eu.ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    </script>
    </div>

dimmi tu come potrei correggere, ke forse nn sn proprio capace
    Sul tuo forum il banner pubblicitario in alto si vede, verifica che non venga bloccato dal tuo firewall o dal tuo anti-virus e prova a premere CTRL+F5 per forzare l'aggiornamento della pagina nella cache del tuo browser.

Citazione Originalmente inviato da webinfermieri
    Io non ho il file overall..... come faccio????
    I file "overall_header.tpl" (parte alta del forum PhpBB) e "overall_footer.tpl" (parte bassa del forum PhpBB) si trovano nella cartella del template che hai scelto nella cartella "templates" del forum.

Guest

Predefinito

grz, avevi ragione, problema firewall, e senza saperlo ho anke riempito il sito di pubblicita'

nn ho capito una cosa:
    nn posso inserire un banner in basso?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da apocalypse93
    nn ho capito una cosa: nn posso inserire un banner in basso?
    A livello di codice certo che puoi, basta modificare il file opportuno con le stesse modalità usate per metterlo in alto.
    A livello di regolamento, con l'uscita dei nuovi banner mi devo aggiornare pure io, leggiti le descrizioni che sicuramente trovi nel pannello.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Grazie mille..ci sono riuscita

Guest

Predefinito

ragazzi...volevo chiedere una cosa in riguardo all pubblicità in altervista, non ho capito bene come funziona, si deve pagare qualcosa?? graaazie :)

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stefanino
    ragazzi...volevo chiedere una cosa in riguardo all pubblicità in altervista, non ho capito bene come funziona, si deve pagare qualcosa?? graaazie :)
    No, non paghi nulla. Puoi solo guadagnarci.
    Per altre domande che non c'entrano con l'inserire la pubblicità in un forum PhpBB, apri una nuova discussione dopo aver fatto una ricerca.

Guest

Predefinito

ah ok grazie 1000, e quello ke guadagno dove va a finire?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per altre domande che non c'entrano con l'inserire la pubblicità in un forum PhpBB, apri una nuova discussione dopo aver fatto una ricerca.
    Ma è cosi difficile leggere quello che scrivono gli altri? Altri messaggi non inerenti verranno cancellati!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

e' possibile che il file overall.... abbia un altro nome in altri forum diversi dal phpbb?

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkangel28 Visualizza messaggio
    e' possibile che il file overall.... abbia un altro nome in altri forum diversi dal phpbb?
    Quasi sicuramente sì. Se vuoi chiedere aiuto per inserire la pubblicità in un altro forum, apri una nuova discussione dopo aver fatto una ricerca.

Guest

Predefinito

Una domanda,io non uso phpbb2,ma una sua mod,Icy Phoenix.
    Questa,da ACP (admin control panel),mi consente di inserire i codici per visualizzare dei banner.
    Volevo chiedere:
    Inserendo il codice del banner pubblicitario da ACP (lo mette in una posizione migliore),anzichè modificando i file per l'header,vengono conteggiate ugualmente le visualizzazioni/click oppure no?
    Grazie.

Ps: c'è un modo per fare un controllo rapido per controllare eventualmente?
    Ultima modifica di allfreeware : 13-07-2008 alle ore 22.22.18

Guest

Predefinito

ragazzi scusate se mi intrometto, le pubblicità sono cumulabili?
    posso mettere piu banner nella home?magari anche di dimensioni diverse?grazie

Guest

Predefinito

Cerca in questa sezione: http://forum.it.altervista.org/le-pu...di-altervista/
    troverai le risposte ai tuoi dubbi.

Ciao!

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Io trovo abbastanza riduttivo imporre
    Quello pay-per-view non lo puoi mettere in basso
    certe pubblicità solo "in alto", trattando ogni sito alla stessa stregua: nei forum, anche per esperienza personale, la maggioranza degli utenti visualizza preferibilmente il footer anche e soprattutto, per vedere chi c'è in linea, ciò imporrebbe almeno una piccola riflessione?
    Ma evidentemente mi adeguerò ove lo si ritenesse necessario.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 24-11-2008 alle ore 21.44.41
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

ciao a tutti, ho letto tutta questa discussione, ma lo stesso anche facendo tutto secondo le istruzioni fornite di sopra non riesco a far vedere la pubblicità.

se apro il file overall_header.html dal pannello mi viene una pagina strana, però si vede la pubblicità, se volete vedete pure voi qui: http://energiar.altervista.org/forum/styles/X-Treme/template/overall_header.html

il codice lo messo così:

</head>
    <body class="{S_CONTENT_DIRECTION}">

<div style="text-align:center"> <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    </div>

Rispondete presto