Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Xpression News - problema Captcha

  1. #1
    Guest

    Question Xpression News - problema Captcha

    Salve a tutti,
    ho letto un pò in giro ma non ho trovato nulla che fa al caso mio.
    Volevo porre la vostra attenzione sullo script Xpression News, gestore di News estremamente più versatile del più comune CuteNews il quale, come molti sanno, soffre molto lo Spam. Lo script in questione, infatti, promette una efficace azione contro lo spam grazie al CAPTCHA integrato.
    Il problema è che l'immagine non mi appare. Provate pure a mettere un commento:
    http://www.ingsavino.altervista.org/.../indexnewz.php
    Lo script richiede solo GD Library che so che sono installate su Altervista.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    So che è difficile ma siete la mia ultima risorsa.

    Grazie pe l'attenzione.
    A presto!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il file "captcha.php" si trova nella cartella "captcha" o nella cartella "xnews"?

    P.S.: Sposto nella sezione dedicata ai CMS.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Già è difficile...non viene visualizzato nessun errore...
    Quando si inseriscono i commenti, non si riceve la conferma, se volutamente inserisco un codice di conferma errato, non viene visualizzato nessun messaggio di errore..

    E ovviamente i commenti non vengono inseriti...
    Io ho provato a inserire qualche commento per l'argomento "Protocollo di kyoto", in tutti i casi era contenuta la parola "prova".. Puoi vedere se nel database ci sono questi commenti?
    Magari puoi inserire qualche echo in determinati punti per eseguire una specie di debug...
    Io nel mio sito utilizzo le librerie GD (nella pagina dei contatti e del guestbook) e funzionano perfettamente.

    PS: il link che hai postato è errato, al blog/news ci sono arrivato dal menù
    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito mmm

    Ciao,
    il link postato è esatto. E' una pagina di prova!
    Se raggiungi lo script dal Menù visualizzi il CuteNews già installato!
    Il link, infatti, fa riferimento a Xpression News, che non usa Database MySql.

    Forse la soluzione sarebbe quella di scegliere un altro CMS affidabile che funzioni perfettamente su Altervista e che abbia la protezione CAPTCHA contro lo spam.

    Grazie per la cortesia e la velocità!

    Un saluto!


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Il file "captcha.php" si trova nella cartella "captcha" o nella cartella "xnews"?

    P.S.: Sposto nella sezione dedicata ai CMS.

    Il percorso del file in esame è il seguente: /pagine/xnews/captcha
    Il file di riferimento prende il nome dall'IP di colui che si appresta a inserire il commento.
    Sinceramente non so come funzioni esattamente... ho solo sentito parlare dell'alta efficienza di tale script in materia di spam e di dinamicità dei contenuti.

    Grazie
    Ultima modifica di funcool : 02-06-2007 alle ore 09.13.28

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il problema è dato dal fatto che lo script non trova il file "captcha.php" che si dovrebbe trovare nella cartella "xnews".

    P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •