-
installare php nuke
scusatemi :( ho seguito tutte le guide che sono riuscito a trovare però nn riesco a installare il phpnuke :| ho bisogno di un'assistenza in tempo reale con icq o messenger per favore!!!
Se qualcuno ha un po di tempo da dedicarmi gli darò il mio recapito!
grazie anticipatamente
sposto in livello 4, fai più attenzione in futuro alla sezione.
-
Innanzitutto una domanda: hai attivato il database? Se non l'hai ancora fatto devi entrare nel tuo pannello di controllo, cliccare su risorse e upgrade, quindi selezionare la classe 2 o (meglio) 3 e confermare.
Fatto questo, se non sbaglio, devi:
1) Uppare nel tuo spazio la cartella html contenuta nel file zippato che hai scaricato
2) Entrare in phpMyAdmin (Pannello di controllo->Tools->phpMyAdmin)
3) Cliccare sull'iconcina SQL a sinistra (http://img97.imageshack.us/img97/332/bselboardsx1.png), quindi su Importa files
4) Selezionare il file *.sql nel file che hai scaricato e cliccare Esegui
5) Raggiungere con il browser la cartella html, che probabilmente avrà l'indirizzo http://uodragon.altervista.org/html/ e seguire le istruzioni
-
ho già fatto tutto quello che hai detto.... mi da cmq problemi :| ti lascio il mio icq: 322798420 e il mio msn: matteopuzz[NoSpam]@hotmail.it
ho editato la tua mail affinchè non sia preda di spam!
-
che problemi ti da? dove ti blocchi? che errori ti vengono visualizzati?
-
dopo aver caricato le tabelle nn si visualizza ugualmente il sito :|
-
preso per buono che tu abbia attivato il database, hai inserito i giusti dati di connessione?
-
si ho seguito le istruzioni nel post in how-to per favore aiutami cn icq o msn :|
-
Prova a vedere se riesci a entrare nel PhpMyAdmin, se riesci vuol dire che hai sbagliato a compilare il file di configurazione o comunque la connessione al database è sbagliata.
P.S.: Il forum è fatto in modo per avere l'aiuto di più persone e per lasciare un aiuto a chi in futuro avrà lo stesso problema.
-
riesco ad entrare nel phpmyadmin e ho compilato il file config.php come era scritto nel post in how-to... dopo aver fatto questo... cosa devo fare cn quel file? lo uppo nella cartella online oppure lo do come comando da phpmyadmin?? scusate se dico cose stupide ma è la prima volta che mi cimento in queste cose
-
segui questa scaletta:
1) modifichi il file config.php come detto nella guida
2) carichi tutte le tabelle del database tramite phpmyadmin
3) carichi tutti i file sul server, compreso il nuovo config.php
da phpmyadmin non puoi dare come comando il file *.php, sono due cose totalmente diverse.
-
Database & System Config
#
# $dbhost: "localhost" SQL Database Hostname
# $dbuname = "uodragon" SQL Username
# $dbpass = "*****" SQL Password
# $dbname = "my_uodragon" SQL Database Name
# $prefix = "nuke" Your Database table's prefix
# $user_prefix = "nuke" Your Users' Database table's prefix (To share it)
# $dbtype = "MySQL" Your Database Server type.
ho modificato in questo modo il file config.php... va bene??
-
Non va bene perché tutte quelle righe sono commentate, ci sono i cancelletti (#).
-
non devi modificare quelle righe, come ti dice Funcool sono commentate e quindi inutili ai fini dello script; devi modificare quelle identiche che trovi subito sotto, senza cancelletto.
-
grazie mille, ci sn riuscito... però nn riesco ad accedere come amministratore... metto user e pass... ma appare una pagina bianca conn scritto begone....
-
Quell'errore esce quando vengono usati nell'username e nella password caratteri diversi da lettere e numeri. Guarda qui.
-
Grazie :D altra domandina :D come inserisco immagini nei blocchi?
-
-
ho letto tutto ma anche se creo il blocco nella cartella bloks nn c'è... come devo fare??
-
Ecco una guida per creare i blocchi.
-
scusate le innumerevoli domande ma volevo sapere come fare in modo che un modulo sia collegato ad una pagina del sito stesso..
ad esempio c'è il modulo chiamato Regole: voglio sapere come fare in modo che questo modulo conduca ad una pagina dove sono scritte le regole...
P.S. ho già letto quella guida ma nn riesco a raccapezzarmi :(
-
Credo basti inserire un normalissimo link in HTML.
Codice HTML:
<a href="regole.php">Regole</a>
-
si ma poi come creare il modulo regole.php??
-
Nelle guide che ti ho linkato è spiegato tutto.
-
altro problema :| se metto alcuni temi nn si vedono i blocchi di destra :| come posso risolvere??
Edito: e quando navigo nel sito a volte ci sn e a volte no...
EDIT:
altro problema :( in pratica ho attivato il forum... ma andando al modulo forum dall'homepage da un errore... come e cosa devo fare??
-
per i blocchi prova a fare una ricerca nel forum ,se ricordo bene si tratta di aggiungere una riga di codice tipo "$index=1;"
per la seconda, il tuo forum non è attivato, non l'ho trovato tra i moduli...