-
Server Locale per Joomla
Ciao a tutti.
Sto usando ormai da tempo Joomla direttamente sull'host di AV.
Siccome ogni volta ci metto delle ore a modificare un piccolo particolare del template( CSS...) vorrei sapere se mi conviene passare ad un local host.
Se non ho capito male questi server permettono di gestire e far girare il mio sito nel mio Pc come se fossi collegato ad internet, è vero?
Ho sentito parlare di JSAS. Qualcuno sà dirmi brevemente di cosa si tratta?
Poi ho anche sentito parlare che bisogna aggiungere un database ed altre cosette.... Io non ci capisco praticamente niente.. c'è qualcuno che ne capisce più di me e me le può spiegare?
Grazie ..
-
Per fare quello che dici tu dovresti installare un Web Server (Apache, PHP e MySQL) sul tuo PC, ma per fare in modo che questo funzioni a dovere dovresti stare connesso 24 ore al giorno 365 giorni all'anno... Per questo, però, conviene affidarsi a un servizio di hosting (vedasi AlterVista)! :wink:
-
O magari ti installi Apache, Php e Mysql sul tuo computer, creando un webserver locale che simuli quello reale, metti Joomla in locale, fai le tue modifiche al codice e poi carichi su AV solo quello che hai modificato.
Ciao!
-
Grazie mille per la delucidazione... scusate se rispondo solo ora ma ho avuto dei contrattempi.
Penso comunque che lascerò perdere quest'idea del "locale".
Grazie lo stesso.
-
Ti assicuro che installare php+mysql+apache sul proprio computer per simulare un server e poter fare delle prove e delle modifiche ai files è più facile a farsi che a dirsi :wink: