Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: BoastMachine e estensioni php

Guest

Predefinito BoastMachine e estensioni php

Salve, ho istallato sul mio spazio web un gestore di blog open source, Boast Machine. L'installazione è stata eseguita senza problema alcuno e la quasi totalità delle funzioni...beh...funziona ^^
    Vi sono però dei problemi con alcuni url dalla sintassi particolare, a me sconosciuta.

Se provate ad accedere alla pagina principale del blog su http://lenarblog.altervista.org/blog/ e cliccare su 'commenti' di una qualsiasi discussioni vedrete un url del tipo http://lenarblog.altervista.org/blog...dex/5/Bugs#cmt
    dove la cartella post, così come le sottocartelle index ,5 e la pagina bugs, non esiste nel mio albero ftp.
    Ho dunque immaginato che in realtà fosse una sruttura di url che facesse riferimento ad altre posizioni, così ho postato sul forum di supporto del blog e mi è stato detto che servono estenzioni di php.

Come posso attivarle...e quali sono?

Grazie anticipatamente

Guest

Predefinito

penso che il blog usi gli .htaccess, che puoi attivare nel pannello di controllo, sezione risorse & upgrades

Guest

Predefinito

Ho attivato gli htaccess, ma non è cambiato nulla. Devo percaso riuplodare i files del blog? oppure l'errore dipende da altro?

EDIT: Ho visto sul pannello di gestione dei files che posso gestire l .htaccess
    Uplodandolo da ftp esso è diventato

Codice:
    RewriteEngine On

# For POSTS : /post/BLOG_FILE/POST_ID/TITLE
    RewriteRule ^post/(.*)/(.*)/(.*)/ $1.php/?id=$2
    RewriteRule ^post/(.*)/(.*)/(.*) $1.php/?id=$2

# For PAGE : /page/BLOG_FILE/PAGE_NUMBER
    RewriteRule ^page/(.*)/(.*)/ $1.php/?p=$2
    RewriteRule ^page/(.*)/(.*) $1.php/?p=$2

# For CATEGORIES : /cat/BLOG_FILE/CAT_ID/CAT_NAME
    RewriteRule ^cat/(.*)/(.*)/ $1.php/?cat=$2
    RewriteRule ^cat/(.*)/(.*) $1.php/?cat=$2

# Calendar : /calendar/DATE
    RewriteRule ^calendar/(.*)/(.*)/ $1.php?show=$2
    RewriteRule ^calendar/(.*)/(.*) $1.php?show=$2

# Archive : /archive/DATE
    RewriteRule ^archive/(.*)/(.*)/ $1.php?show=$2
    RewriteRule ^archive/(.*)/(.*) $1.php?show=$2
    Eppure le pagine continuano a essere segnate come mancanti...c'è qualcosa di errato nella struttura?

FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita. Quando scrivi del codice sul forum mettilo tra i tag appositi.
    Ultima modifica di funcool : 25-06-2006 alle ore 16.08.52