-
(WP) Ping e trackback
Non so se è proprio il forum giusto, comunque ci provo...
Il problema è questo:ho sul mio sito un blog basato su WordPress e ho notato che non funzionano i "ping" e i "trackback" inviati quando si scrivono nuovi articoli (per notificare servizi di aggiornamento come www.weblogs.com o altri siti a cui si fa riferimento nel proprio post).
Mi chiedevo se è un mio problema di configurazione o se la cosa viene bloccata da qualche impostazione del server di AlterVista, tipo il malefico safe mode...
-
le connessioni verso server esterni su av sono disabilitate, penso si tratti di questo
mavericck
-
Non pensavo che un semplice ping fosse considerato una connessione ad un server esterno :???:
Dove posso trovare una spiegazione dei dettagli di questa limitazione?
E si tratta di una cosa che blocca anche gli eventuali trackback provenienti dall'esterno verso il mio blog?
-
esterno -> tuo sito : consentito
tuo sito -> esterno : non consentito
per più info usa la funzione cerca ;)
mavericck
-
Mi stavo giusto collegando al forum per sapere se potevo reperire informazioni sui trackback.
Nel mio spazio su altervista ho un blog da me creato e volevo implementarli.
Non so bene esattamente cosa siano ma.... Mi sembra di capire che con questa storia dei ping allora non posso in ogni caso implementarli qui su altervista??
-
Per avere info sui trackback puoi cominciare da qui: http://www.masternewmedia.org/it/200...che_cosa_e.htm
Per quanto riguarda Altervista, confermo che è possibile solamente riceverli, ma non inviarli, purtroppo... :-(
-
Su altervista è possibile inviare dati ad altri siti e NON è possibile riceverli giusto? O il contrario? ( ad esempio io non posso aprire un file feed RSS da un altro sito NEL mio sito)
Inoltre.. Se posso solo inviare (o ricevere) trackback, è conveniente lavorare per implementare questa "tecnologia" nel mio blog o lascio perdere in quanto cessa ogni convenienza nel loro uso?
-
ti sbagli tu dal tuo sito nn puoi fare niente...
da un altro sito ti puoi collegare a quello di altervista benissimo...
ciao ^__^
-