ragazzi devo andare nel pca vado su gestione livelli ho messo livello utente principiante e medio ma devo inserire un immagine? cosa devo fare? vorrei assegnare dei livelli a tutti gli utenti mi potete spiegare il procedimento?
Printable View
ragazzi devo andare nel pca vado su gestione livelli ho messo livello utente principiante e medio ma devo inserire un immagine? cosa devo fare? vorrei assegnare dei livelli a tutti gli utenti mi potete spiegare il procedimento?
il problema è che non capisco dove mettere l'immagine e come fare
ti ho messo un link che riporta il percorso esatto:
root/images/ranks
dove hai installato i file della tua board, apri la cartella images e posizioni le tue immagini nella sottocartella ranks.
Dopo, quando creerai i livelli, queste immagini saranno automaticamente disponibili nel menù a discesa relativo.
ma non trovo root
ma per root intendo la radice dell'installazione del tuo phppbb3: non essendo indovino, ho messo il nome generico.... se mi postavi il link del tuo forum sarei stato tassonomico.:top:
il mio forum è www.ballerinitaliani.altervista.org ecco.. aiutami
scusa ma il forum dove lo hai posizionato all'interno del tuo spazio web?
Una volta che lo raggiungi, quello spazio, le immagini devi metterle dentro images/ranks, ma se non hai accesso FTP al tuo spazio web, tipo se hai un alterforum, devi dirlo subito.
ho il pca... comunque alterforum phbb
se hai un alterforum e non un forum installato su altersito, non hai gestione diretta della radice ( root) del tuo forum.
Puoi gestire i tuoi file solo dal PCA ed è una forte limitazione.
Siccome molte immagini per essere raggiungibili devono essere proditoriamente all'interno della Root stessa, capisci che avere un alterforum è alquanto penalizzante.
Se pensi di personalizzare in profondità il tuo stile e il forum medesimo, ti consiglio di passare all'altersito.
Però consiglio pure di impratichirsi bene delle dinamiche del phpbb3 prima di passare a stravolgere con modifiche l'ossatura della board.
Quindi se pensi di essere in grado di manipolare già i file html, CSS e php con un minimo di padronanza, passa direttamente all'altersito; se sei ancora in una fase d'apprendimento o non conosci ancora bene il PCA o lo stile, ti consiglio di rimanere sull'alterforum ancora per un certo periodo, e di dimenticarti le modifiche.
Prima si impara ad usare il phpbb3 base e poi si procede a personalizzarlo, perchè vedo che è molto frequente la procedura inversa. :top:
che differenza c'è? altersito è diverso e piu completo? e come faccio a passarci?
e devo rifare tutto così? o si trasferisce?
Perchè non cerchi sul forum o nel wiki prima?
:arrow: Trasforma alterforum in altersito
Il passaggio non è distruttivo, ma leggi prima
http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post677977
EDIT: e comunque mi hanno già preceduto in maniera esaustiva
Ma non eri passato ad AlterSito (in base a questa discussione)?
ma non mi sembra perche quello era un altro problema poi non so se facendo quella modifica ci è andato automaticamente
a scusate e allora che c'è da fare??