Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: [phpbb3] Al login mi da pagina inesistente (cercando su /phpbb/ anziché in /forum/)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb3] Al login mi da pagina inesistente (cercando su /phpbb/ anziché in /forum/)

    raga ma dov'è il mio forum?? quando accedo poi mi da errore tipo che la pagina è stata cancellata!!!

    http://mondopcuniverse.altervista.org/forum/

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Phpbb con skin sul blu/azzurro. Non noto niente di irregolare.
    Se spieghi qual è il problema magari riusciremo ad aiutarti
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si lo so.. anke io lo vedo.. ma xò quando clikko su login.. inserisco i dati.. e dopo che finisce di caricare.. mi da l errore

    Codice:
    La pagina http://mondopcuniverse.altervista.org/phpbb/index.php?sid=1c8b741496fc69db3b02b3b04c2f5f83 non è presente, questo può dipendere dal fatto che:
    
      # La pagina non esiste più.
      # Il link che hai seguito non è valido.
      # La pagina è stata spostata. 
    
    Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE, ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Evidentemente è configurato "male"
    Il tuo forum è nella directory forum e invece viene cercato su phpbb
    -
    Sposto nella sezione corretta e correggo il titolo (come da regolamento).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ehm e quindi come faccio?

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    PCA/Generale/Configurazione Server/Server
    in
    Percorso script:
    Percorso in cui è situato phpBB, relativo al nome del dominio, es. /phpBB3.
    dovresti provare a mettere
    forum
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    su pannello amministratore?? non mi fa neanke entrare....

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Hai un alterforum o altersito?
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    forum...

  10. #10
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Ma l'account l'hai registrato da qui: AlterSito o da qui: AlterForum?

    E se hai AlterSito vai http://it.altervista.org/cplogin.php -> Tools -> PhpMyAdmin -> accedi e devi trovare la tabella phpbb_config -> cerchi la voce script_path -> e premi sopra la matita (Modifica) e scrivi /forum.

  11. #11
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    e non hai accesso neppure puntando direttamente
    http://mondopcuniverse.altervista.org/forum/adm/
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    sii alterforum... cmq il moderatore darkwolf mi ha detto il motivo.. ho infranto le regole xD ekko xke... sikuramente x l ed2k
    cmq no silvermaledetto neanke gia provato. mi loggo e mi da l errore..
    cmq ho anke l opzione PhpMyAdmin .. il mio link da altervista sarebbe questo http://www97.altervista.org/phpmyadmin/index.php
    poi non so quale intendi di preciso.. phpbb_config non la trovo..
    edit: io se non sbaglio avevo tokkato delle cose nel pannello amministrativo.. ma non ricordo bene bene cosa... avevo anke letto una casella dove c'è era scritto /phpbb... boh.. non ricordo cosa ho fatto cosa ho selezionato... uffa kakkio... mi funzionava bene...
    Ultima modifica di mondopcuniverse : 01-06-2010 alle ore 20.09.55

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mondopcuniverse Visualizza messaggio
    sii alterforum... cmq il moderatore darkwolf mi ha detto il motivo.. ho infranto le regole xD ekko xke...
    Il moderatore darkwolf ha ammonito il topic che era in una sezione errata e con un titolo non esplicito.
    Trovi tutte le info necessarie nel regolamento del forum: http://forum.it.altervista.org/cms-f...nto-forum.html
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Allora se hai accesso a PhpMyAdmin, devi fare quello che ti ho scritto sopra.
    Il nome preciso non lo posso sapere, però devi cercare la tabella che finisce config e fai quello che ho scritto sopra.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    sto ankora cercando ho trovato solo avphpbb_config.. ma i path non ci sta...
    raga una kosa.. usando filezilla ftp cancellando tutte le cartelle e rimettendo le cartelle del beckup.. cosa succede?? cioè perdo tutti gli argomenti scritti??

    -

    trovatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo XD script_path... infatti è su phpbb...
    EDIT: lo messo su /forum... ma nulla -.-

    EDIT: quindi se elimino tuttte le cartelle spariscono tutti gli argomenti scritti sul forum??? si o no??
    Ultima modifica di mondopcuniverse : 01-06-2010 alle ore 20.43.41 Motivo: Usa il tasto Edita

  16. #16
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Spiegami una cosa, come admin accedi al forum?
    O non accedi solo al PCA?
    Non capisco questo passaggio fondamentale.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Spiegami una cosa, come admin accedi al forum?
    O non accedi solo al PCA?
    Non capisco questo passaggio fondamentale.
    entrambi i casi... faccio il login appena carica (nel momento ke karika!) si blocca e mi riporta quell errore

    EDIT:
    EDIT: -_-" RISOLTO!........................ ho cancellato tutte le cartelle e messe quelle del beckup ke avevo fatto io.. e adex va benissimo..... grazie lo stesso..

    EDIT2:
    avete creato voi qualke 20 contatti random?? ........... non ha senso... ora mi tokka cancellarli tutti... boh...

    EDIT3:
    se reistallo il PHPBB3 (come applicazione) perdo tutti gli argomenti scritti nel forum?
    Ultima modifica di darkwolf : 03-06-2010 alle ore 15.13.21 Motivo: Unito il nuovo topic.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Se fai il backup del database e poi lo carichi successivamente, no.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ah ok.. quindi basta ke faccio il beckup del database non succede nulla... cosi posso disistallare il phpbb3 e poi rimetterlo... x favore pui dirmi come fare??.....
    PS:altra domanda.. XD
    ma le classi 1/2/3/4/5/6 a che servono?? cioè io ad esempio ho la classe 3 se metto la classe 6 che differenza ha?

  20. #20
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    mondopcuniverse: avevi questo topic e ne hai creati altri due.
    Uno l'ho fuso qui, l'altro lo sposto in oblio.
    Ti invito nuovamente a leggere il regolamento se vuoi evitare il ban.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  21. #21
    Guest

    Predefinito

    CIOè scusami x ogni problema.. (diverso) devo postare sempre iin questo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •