Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: update da phpBB2 a phpBB3?

  1. #1
    Guest

    Predefinito update da phpBB2 a phpBB3?

    salve bella gente!
    volevo sapere se è possibile passare da un forum un po vecchiotto che ha il phpBB2, al phpBB3 senza perdere i topic, risposte, screenshoot pubblicati e altro.

    il forum consiste in un "portale" da cui si può accedere al forum e ad altri link utili per la gestione gilda in World of Warcraft.
    aspetto risposte (spero positive) e intanto vi ringrazio.
    vi metto il link del portale per farvi un idea:
    http://www.ilegionari.altervista.org/portal.php

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Leggere
    ma ci devono essere già diversi topic aperti su tale conversione.
    ciao
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    vado subito a leggere.
    dover ricreare tutto è un lavoraccio enorme e poi in quel forum c'è la storia della nostra gilda...perdere tutto... no grazie.

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Guarda che non perderai proprio niente, potresti al massimo avere problemi con le parole accentate se non esegui alla lettera la conversione database.
    Ma lo scrivo preventivamente nella certezza di scongiurartelo.

    Ti metto il link in cui potrai leggere come ha aggiornato un altro Guru di Altervista, quindi con lo stesso tuo host.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 21-04-2010 alle ore 17.40.31
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie anche per questo post linkato.
    senza volerti disturbare troppo ti chiedo un altra cosa:
    il portale + forum non l'ho creato io.
    se il Guild Master della gilda (colui che ha creato il tutto) mi da user e pass del portale/forum e dell'account altervista, mi sarà possibile fare la conversione?
    forse è una domanda idiota o forse no. il database è hostato in altervista, giusto?
    il PC non ha niente a che vedere, giusto?

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se hai accesso a database e PCA puoi fare ogni cosa, lo sanno bene anche i lamer
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •