Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: problemi installazione joomla 1.5

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi installazione joomla 1.5

    ciao a tutti sono un nuovo utente e sto cercando di creare un sito con joomla. una volta che ho portato tutti i file sul server remoto e faccio partire l' installazione mi da un problema: non compare il tasto AVANTI e non posso proseguire l' installazione.

    all' inizio della pagina mi escono questi avvisi:

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/provacancelleria/libraries/joomla/session/session.php on line 88

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/provacancelleria/libraries/joomla/session/session.php on line 91

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/provacancelleria/libraries/joomla/session/session.php on line 649

    Potreste dirmi come devo fare per ovviare a questo problema???

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quegli avvisi possono essere ignorati in quel caso, si tratta di Notices, non di errori fatali, l'installazione di Joomla 1.5 dovrebbe essere possibile senza alcun problema.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao
    Anch'io sono nuovo al forum, sto provando ad installare joomla 1.5 (per migrare dalla 1.0) ed ho riscontrato lo stesso problema...
    Solo che non mi permette di andare avanti, è come se mancasse qualcosa, perché c'è uno spazio bianco sopra l'elenco delle lingue possibili.
    Grazie

    EDIT: Come non detto...
    Problema risolto...
    Ultima modifica di debug : 18-06-2008 alle ore 11.33.11

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    salve anch'io cerco di installare versione 1.5 stabile ma mi da stessi errori sopracitati
    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/provacancelleria/libraries/joomla/session/ session.php on line 88

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/provacancelleria/libraries/joomla/session/ session.php on line 91

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/provacancelleria/libraries/joomla/session/ session.php on line 649


    come avete risolto voi ? grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quelli sono "solo" dei notice, in realtà sono errori non gravi.
    Puoi anteporre il carattere @ davanti al comando ini_set che trovi nei sorgenti php, in modo da sopprimere i messaggi di errore.


    ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho posto @ come dicevi tu sul file php in questione sul quale veniva indicato errore e mi ha dato ulteriore errore

    Fatal error: Undefined class name 'jsession' in /membri/cowboyjim1983/Joomla-1_3.5.3_ita-Stabile/libraries/joomla/factory.php on line 506

    cosè questo?

    ho provato a rimettere la cartella di joomla nuovamente sull'ftp caso mai si fosse perso o rovinato qualche file ma non ho risolto nulla

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Premettendo che non conosco minimamente questo CMS, posta la porzione interessata di quel file.
    Con porzione interessata intendo qualche riga prima della 506 e qualche riga dopo.


    ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ok allora adesso di copio parte interessata di questi notice

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/provacancelleria/libraries/joomla/session/ session.php on line 88

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/provacancelleria/libraries/joomla/session/ session.php on line 91

    Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/provacancelleria/libraries/joomla/session/ session.php on line 649


    le parti evidenziate sono quelle del rigo dove dovrebbe esserci l'errore o problema

    Codice PHP:
    }

    //set default sessios save handler
    [COLOR="Red"]ini_set('session.save_handler', 'files');[/COLOR]

    //disable transparent sid support
    [COLOR="Red"]ini_set('session.use_trans_sid', '0');[/COLOR]

    //create handler
    $this->_store =& JSessionStorage::getInstance($store, $options);

    //set options
    $this->_setOptions( $options );








    }

    //sync the session maxlifetime
    [COLOR="Red"]ini_set('session.gc_maxlifetime', $this->_expire);[/COLOR]

    return
    true;
    mentre questo è quello riferito all'errore

    Fatal error: Undefined class name 'jsession' in /membri/cowboyjim1983/Joomla-1_3.5.3_ita-Stabile/libraries/joomla/factory.php on line 506

    Codice PHP:
    // config time is in minutes
    $options['expire'] = ($conf->getValue('config.lifetime')) ? $conf->getValue('config.lifetime') * 60 : 900;

    [
    COLOR="Red"]$session = JSession::getInstance($handler, $options);[/COLOR]
    if (
    $session->getState() == 'expired') {
    $session->restart();
    }

    return
    $session;
    Ultima modifica di debug : 18-06-2008 alle ore 13.58.15

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti.
    Ho avuto anche io lo stesso problema, con gli stessi errori, ma ho scoperto che c'è una barra sotto da spostare e compare la freccia, in sostanza è nascosta. Spero di esservi stato utile

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Io ho installato joomla 1.5.5 sul mio sito, anche a me sono usciti i notice, ma l'installazione è andata a buon fine e joomla funziona correttamente. L'altro errore non mi è capitato ma credo si tratti di un errore dovuto al caricamento dei file. Probabilmente un file non è stato caricato correttamente (sono oltre 1000, può succedere) ricarica i file con un client ftp, io ho usato filezilla e ho fatto due tentativi prima di installarlo correttamente. Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    stesse scitte ank io fatal error ....non riesco a caricarlo

  12. #12
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    severnglocon:

    Questa discussione è vecchia quasi due anni, aprine una separata e descrivi bene il problema.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •