Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [acajoom] Could not instantiate mail function. Problema invio newsletter

  1. #1
    Guest

    Predefinito [acajoom] Could not instantiate mail function. Problema invio newsletter

    Salve a tutti.. ho ricercato nel forum ma non ho trovato molto. Ogni volta che tento di inviare una nuova news via mail ho come risposta Could not instantiate mail function. e l'email arriva solo a tre iscritti. Ho un sito in joomla e il componente è Acajoom. Non ho molti iscritti... saranno una ventina... che posso fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Lo stesso succede a me.
    Devo inviare alcune mail consecutive (perchè il testo è differente, quindi non posso mettere tutti come destinatari della stessa mail) e le mail vengono correttamente inviata ai primi 3 destinatari, agli altri (una decina circa) la funzione mail restituisce il messaggio di zafferanapolis.
    Cosa posso fare? E' per caso una limitazione di altervista?

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Per ragioni di sicurezza AlterVista prevede un invio di non più di 3 mail ogni due secondi, normalmente gli applicativi per l'invio delle newsletter hanno parametri di configurazione che permettono di impostare il numero di mail alla volta inviate e in tal caso il problema è così risolvibile.
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che la newsletter del mio sito l'ho implementata io e non mi affido a un programma apposta. E quest'opzione non l'ho considerata :(

    Vedrò che fare..
    Grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In ogni ciclo che sicuramente utilizzate per l'invio delle mail, inserite sleep() ogni 3 email

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Salve, ho il medesimo problema sul sito isea.altervista.org, vorrei sapere come risolverlo, premetto che fino a due giorni fa tutto funzionava benissimo e non ho modificato nessun parametro del componente newsletter (acajoom) in joomla.

    Sicuro di una pronta risposta, ringrazio lo staff in anticipo.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •