Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [phpbb3] mettere icona accanto alla sezione, come fare?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb3] mettere icona accanto alla sezione, come fare?

    ciao a tutti,
    come faccio a mettere un'icona e mio piacimento accanto alla sezione forum?
    per spiegarmi meglio vi posto un'immagine:
    http://it.tinypic.com/r/2dtvgud/6
    grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    ci sono un mare di topic sull'argomento , bisognerebbe consultare la funzione cerca.
    http://forum.it.altervista.org/cms-f...del-forum.html
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok,grazie
    scusa ma non ho capito come si mettono...io vado nel pannello del forum,clicco sulla sezione e faccio modifica e mi spunta immagine icona o una cosa del genere,io la cosa devo mettere?
    Ultima modifica di consolegroup : 19-02-2010 alle ore 23.02.53

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Hai poche idee ma abbastanza confuse
    Devi per prima cosa mettere le immagini che vuoi associare ai forum all'interno dello spazio web del tuo forum stesso, tramite il pannello di controllo personale che altervista ti concede o utilizzando un client FTP settato opportunamente.
    Ti consiglio di mettere le immagini all'intervno di images, questo per mantenere una Root il più possibile semplice da navigare ( ho visto forum con centinaia di immagini mischiate ai file PHP, e dopo ogni operazione comporta perdite di tempo evitabilissime); fatto questo dal PCA del tuo forum entri in
    Gestione forum
    da li in modalità modifica , se hai dei forum già creati ovviamente, e alla voce
    Immagine forum:
    Posizione, relativa alla cartella di phpBB, di un’immagine supplementare associata a questo forum.
    metti solo la posizione relativa della tua immagine es.
    images/mia_immagine.png
    e l'immagine verrà associata a quel forum.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 20-02-2010 alle ore 11.45.18
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non riesco a capire,ci vorrebbe solo un tutorial con video per farmi capire...va be fa niente,ora provo a cercare su internet qualche video correlato

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se hai un alterforum, come temo, l'operazione sarà complessa!
    Ti converrebbe passare all'altersito.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si,ma io devo creare un forum,non un sito...

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Cosa vuol dire?
    Io ho solo un forum ma ho un altersito.
    Vabbeh al tempo non c'era l'alterforum
    Ma se vuoi gestire ad interim il forum phpbb3 di certo devi farlo tramite l'altersito.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    e come faccio a passare all'altersito?
    silvermaledetto:sono passato ad altersito,puoi guidarmi per creare subform come hai fatto nel tuo sito(l'ho visitato,e devo farti i miei cimplimenti,molto bello in tutto e per tutto,anzi ora mi registro),e anche le icone accanto alle sezioni?te ne sarei grato
    Ultima modifica di consolegroup : 21-02-2010 alle ore 11.13.19

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    chiedi pure su Brain ( se riesci a superare il reCaptcha ) per mp a Silver Surfer ( che è il mio nickname storico nella rete) o nelle sezioni del phpbb3 contenute in Area di Supporto, da ospite puoi comunque leggere.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 21-02-2010 alle ore 18.30.30
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    scusami,ma in gestione forum per cambiare l'immagine come ci entro?io dal pannello di controllo vedo solo gestione file,puoi dirmi come fare?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Per modificare e gestire il forum, devi accedere non al pannello di controllo di altervista, ma al pannello amministrativo di phpbb.
    Il link per accedervi lo trovi nel tuo forum, di solito si trova nella parte bassa e c'è scritto "Pannello di controllo amministratore".
    Questo è un esempio del tema di default.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    se hai un alterforum, come temo, l'operazione sarà complessa!
    Ti converrebbe passare all'altersito.
    Scusami se uppo questo vecchio topic ma avrei bisogno di una mano riguardo ciò...
    Potresti dirmi come fare con l'alterforum?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •