Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Jevents 1.5.2 - Joomla 1.5.4] attivare php5

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Jevents 1.5.2 - Joomla 1.5.4] attivare php5

    Ho usato un componenete Jevents 1.5.2 in un sito costruito com Joomla 1.5.4
    Siccome il sito in locale funziona bene con wamp server installato sul mio PC ma non va su altervista
    il sito si chiama appunto
    imperiavacanze.altervista.org
    i consulenti del forum di Jevents mi dicono che per qualche ragione il mio hosting usa php 4 e non php 5, come jevents richiede.
    Io credevo di usare php 5 su altervista: mi sapete dire se si sono sbagliati quelli di jevents o se posso fare qualcosa per attivare php 5 con il mio sito.
    (al momento ho disattivato le voci del menu che davano errore, se serve per la risposta, le posso riattivare in modo di capire da cosa deriva il problema).Grazie molte
    Martino

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Di Default è attivo PHP4 ma è possibile attivare anche PHP5. Per attivare PHP5 recati nel tuo pannello di controllo, scheda "AlterSito" menù "Gestione Files". Giunto nella pagina dove visualizzi i files e le cartelle di joomla clicca sull'ingranaggio celeste in alto a destra e al punto in cui c'è scritto "PHP5" cambia da "Off" ad "On" e salva.

    Ora si creerà un file chiamato .htaccess che conterrà un direttiva la quale ti ha attivo PHP5 in tutto lo spazio. Se il file .htaccess esiste già verrà aggiornato.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito JEvents 1.5.3

    Buongiorno, per far funzionare JEvents 1.5.3 sul mio sito (spazio3c.altervista.org) ho eseguito l'upgrade a php5 e fin qui nessun problema.
    Se effettuo il login e vado a vedere le altre pagine non mi carica correttamente il template. Dove sbaglio cosa devo correggere? Grazie

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Io vedo correttamente il tuo sito, hai provato a ricaricare la pagina premendo CTRL + F5.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito JEvents 1.5.2 - PHP5

    Buonasera.
    Si il sito funzionava perchè avevo reimpostato a off il supporto a php5.
    Comunque impostando a php5 si vede solo la home con la grafica del template tutte le altre vengono caricate prive di grafica

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •