Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Domande multiple x forum

Guest

Predefinito Domande multiple x forum

Innanzi tutto ciao a tutti. Ho da poco creato il mio primo forum php e quindi sono abbastanza incapace. Innanzi tutto nn riesco a capire dove vanno gli avatar ke vengono immessi dagli utenti, xk così facendo potrei fare una galleria di base da poter scegliere. Riassumendo come faccio a creare una galleria di avatar??

Poi il forum è riferito a un gioco, guild wars probabilmente ne avrete sentito ancora parlare. sta di fatto nel gioco esistono delle build e ognuna delle quali ha un codice diverso. Io ho visto un sito sempre riferito a questo gioco The Black Fire ke è riuscito a implementare la funzione ke digitando un codice prima e dopo la build praticamente vengono fuori le immagini prese da un altro sito con la descrizione delle skill.

ad es gw: hfskskjf98dgd98 e facendo invia nn viene fuori questo codice ma le immagini prese da un'altro sito ke spiega ogni singola magia. nn so quanto sia stato chiaro ma spero potrete aiutarmi.

grazie

Guest

Predefinito

Non capisco: il forum l'hai creato tu scrivendo proprio il codice php di ogni pagina, o ti sei servito di un forum già pronto che hai personalizato?
    In entrambi i casi dovresti postare il sorgente della pagina PHP di registrazione...
    Riguardo alla seconda domanda non ho capito molto bene, forse perchè non conosco il gioco di cui parli... Mi sembra di capire che inserendo un codice e premendo "invia" vengono visualizzate delle immagini e del testo, giusto?
    In questo caso non è nulla di complesso da realizzare in php... Prima di tutto, però: quali sono le tue conoscenze del php?

PS: Per queste domande non era meglio il forum di PHP?

Guest

Predefinito

Allora il forum php l'uso usato precreato quindi ho dovuto solo sistemare e organizzare le "stanze". Il sorgente della pagina php dove la leggo???

secondo come avrai capito nn sono molto esperto di php ho dei vekki ricordi di programmazione in html ma sono molto vaghi. cmq intendevo ke nei messaggi dei topic scrivendo un codice tipo quello ke si usa x le immagini [img]***[/img] qua usavano un codice ke praticamente al comparire di un codice inviando la risposta nn veniva fuori il codice ma delle immagini ma nn la semplice immagine ma un link immagine testo, per spiegarmi meglio se io mi mettevo col puntatore sopra ogni riquadro dell'immagine mi dava la descrizione di quella immagine.

r.p.s. ho letto forum di supporto quindi pensavo fosse questa la sezione, se ho sbagliato chiedo se si può spostare gentilmente e chiedo scusa
    Ultima modifica di iserp : 11-07-2009 alle ore 18.07.27

Guest

Predefinito

allora ho trovato lo script ke fa questa cosa. c'è un file ke spiega come installarlo

INSTALLATION
    ------------

In the following, ~ will refer to your phpBB, PunBB or vBulletin forum directory (if you can't modify files from these directory, you won't be able to install gwBBCode). For PHP-Nuke, the forum directory is in the modules directory.

1) Copy the content of this archive into ~/gwbbcode/ so that one can access ~/gwbbcode/install.php

2) Access ~/gwbbcode/install.php with your browser and follow the instructions (you may get errors because of access permissions).

3) If you want the skill database to be stored and accessed with MySQL (only possible on phpBB2&3), set GWBBCODE_SQL to true in ~/gwbbcode/config.inc.php and access ~/gwbbcode/install.php again.

4) If you want builds with Kurzick/Luxon skills to be adapted to your alliance faction, set GWBBCODE_ALLEGIANCE to 'Kurzick' or 'Luxon' in ~/gwbbcode/config.inc.php (Kurzick by default, so edit only if you are Luxon)

5) If you want builds with PvP/PvE skills to be adapted to the way you play, set GWBBCODE_GAMEPLAY to 'PvP' or 'PvE' in ~/gwbbcode/config.inc.php (PvP by default, so edit only if your builds are mostly PvE)

6) Then try example posts from ~/gwbbcode/examples/ especially the short guide ~gwbbcode/examples/howto.txt

nn ci ho capito niente. mi puoi aiutare??