Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Inserire musica sul sito (mp3, wma ecc.)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire musica sul sito (mp3, wma ecc.)

    Salve ragazzi, ho aperto da poco il sito e dopo aver creato la homepage sto cercando di fare un pò di pratica.
    Quindi stavo provando a mettere una musica di sottofondo e da quello che ho trovato in rete ho creato una riga html così fatta:
    Codice:
    <embed src="music/musica.wma" width="32" height="32" autostart="true" hidden="true" loop="-1" volume="100"></embed>
    e dalle prove che ho fatto ecco cosa c'è che non va:
    1) Il loop non va, ne con -1 ne con true.
    Che valore devo dare a loop?

    2) I file mp3 non li riproduce, ma i file wma si.
    Come faccio a riprodurre mp3?

    3) Non si visualizza nessun player.
    Non dovrebbe visualizzarsi tramite hidden?

    P.S. Scusatemi se le domanda sono state già fatte ma anche cercando in rete non ho trovato risposte.
    Ultima modifica di italianbadboys : 25-10-2008 alle ore 16.38.12

  2. #2
    luca1962 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Io ho usato questo:

    <bgsound src="titolo del brano.wav" loop="1" />

    Devi salvare l'audio come .wav e loop indica il numero delle volte che l'audio vene suonato.
    Luca.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusate ragazzi, in realtà il comanda funziona come è giusto che debba funzionare.
    Il problema riguarda Firefox, ho appena provato ad aprire la pagina con IE e funziona.
    Quindi la mia domanda si trasforma in:
    Quale comando usare per poter riprodurre .mp3 anche con Firefox?
    Ultima modifica di italianbadboys : 26-10-2008 alle ore 03.32.12

  4. #4
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Per anni ho provato a includere file audio nelle pagine, ho fatto decine e decine di prove ma ti posso assicurare che non esiste un modo che funzioni bene su tutti i browser. In più firefox, opera ecc, hanno spesso bisogno di plugin, il download non parte mai in automatico.. credimi è impossibile fare un codice cross-browser.

    L'unica soluzione accettabile è inserire il file audio in un file flash (swf) e includere il file swf nella pagina. Credo esistano anche lettori flash che carichi nel tuo spazio insieme al file audio originale, inserisci un tag nelle pagine e usi il lettore flash per riprodurre direttamente il file wma o mp3 .

    Oppure (ancora più facile), se detieni i diritti del brano che vuoi incorporare, caricalo su uno dei tanti siti appositi, che si salvano il tuo file e ti sfornano un bel lettorino flash pronto per l'uso (es. boomp3.com o imeem.com).
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Inserisci tra i tag "head" il seguente codice:
    Codice:
    <EMBED HIDDEN='true' AUTOSTART='true' WIDTH='10' HEIGHT='10' src='tuofileaudio.WAV' LOOP='true' REPEAT='true' VOLUME='100'></EMBED>
    Comunque è molto simile a quello che hai postato tu. Il LOOP è true.
    Dovrebbe andare anche con gli mp3.
    Il player visuale non c'è con questo codice, è solamente un sottofondo da inserire tra gli head.
    Prova, vedi che succede ora...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •