Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: [popup] ops...non ricordo

Guest

Predefinito [popup] ops...non ricordo

inanzitutto salve a tutti voi e tanti auguri , scrivo questo post per chiedervi di farmi ricordare un codice.

il codice che tuttora io non ricorda e quello che serve a far aprire un link , non in una pagina normare , ma in un popup , o provato a agiungere questo codice con i seguenti parametri di un popup :
    Codice HTML:
    <body onload="...">
    ho messo questo codice nel tag <body> nella pagina colegata al link che io ho prese in consiterazione , ma quando clikko sul link mi apre la pagina normare e in piu mi carica un popup , invece io vorei un codice che faccia si che quando clikko sul link mi apre quello pagina solamente in un popup , saprete dirmi il codice per fare cio ?

ho provato tante di quelle volte !!! non ricordo proprio come si fa a fare ciò

vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta

L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico

Predefinito

Dunque non capisco cosa c'entri il body onload="" ...
    ad ogni modo per la richiesta di cliccare su un link e aprire in altra finestra le opzioni sono due:
    1) la più semplice "apri in altra finestra":
    <a href="..." target="_blank">link</a>
    aggiungere l'attributo target che punti a _blank, che è un codice apposito per aprirne sempre in una nuova.

2) usi javascript per controllare meglio le dimensioni etc.. del popup:
    <a href="#" onclick="window.open('http://sito.com','targetname','..attributi..'); return false;">link</a>

al posto di attributi ci metti una stringa che indica dimensioni e aspetto del popup.
    POtrebbe essere solo 'width=150,height=100' per le dimensioni che vuoi, ma puoi indicare altri parametri:
    http://www.devguru.com/Technologies/.../win_open.html
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru

Predefinito

Heracleum, la funzione window.open() può essere inserita anche in questo modo:
    Codice HTML:
    <body onload="window.open('http://sito.com','targetname','..attributi..'); return false;">
    In modo che al caricare della pagina si apri il popup. Quindi, in un certo senso, il codice di salmon c'entra nel contesto...

L'avatar di heracleum

Predefinito

Certo, è ovvio, voglio dire qualsiasi codice e function javascript può essere eseguita da qualsiasi event handler (onload è uno di questi)...
    ma quel che mi chiedevo era cosa c'entrasse con la frase:
    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    ...io vorei un codice che faccia si che quando clikko sul link mi apre quello pagina solamente in un popup..
    tutto qui.

Quindi per chiarire ulteriormente a Salmon -se ce ne fosse il bisogno- una cosa è il click su un link che apre una finestra in popup/altra pagina.. altra cosa è far sì che quando si carica una pagina (indipendentemente dal modo in cui la si è linkata) al completamento venga automaticamente aperto un popup (sempre che non venga stoppato da qualche popup blocker ).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Certo, è ovvio, voglio dire qualsiasi codice e function javascript può essere eseguita da qualsiasi event handler (onload è uno di questi)...
    ma quel che mi chiedevo era cosa c'entrasse con la frase:

tutto qui.

Quindi per chiarire ulteriormente a Salmon -se ce ne fosse il bisogno- una cosa è il click su un link che apre una finestra in popup/altra pagina.. altra cosa è far sì che quando si carica una pagina (indipendentemente dal modo in cui la si è linkata) al completamento venga automaticamente aperto un popup (sempre che non venga stoppato da qualche popup blocker ).
    grazie a tutte e due per il vostro aiuto , ma non mi va nessuno dei due script , cmq io volevo dire che volevo far aprile la pagina popup che contiene il codice di quella pagina , e no di un link collegato ad una pagina che mi carica il popup
    Ultima modifica di Salmon : 07-01-2007 alle ore 15.37.04

L'avatar di silverseraph

Predefinito

Scusa ma non ho capito, puoi spiegarti meglio? VUoi che il tuo sito appaia direttamente come un popup?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silverseraph
    Scusa ma non ho capito, puoi spiegarti meglio? VUoi che il tuo sito appaia direttamente come un popup?
    no , io voglio dire che vorrei collegare un link ad una pagina , pero questo link dovrebbe aprire questa pagina direttamente da un popup , insomma mi ricordo che si fa in vari modi diversi , mi ricordo che si imposta da l' heard della pagina e dal link che la deve aprire , ma non ricordo come si fa

vorrei sapere questo

tu lo sai com' è il codice per fare ciò ?

L'avatar di silverseraph

Predefinito

Hai provato a fare come ho scritot nel mio primo post?

L'avatar di heracleum

Predefinito

grazie a tutte e due per il vostro aiuto , ma non mi va nessuno dei due script...
    Scusami ma non sono metodi così complessi da poter dire "non funzionano"..
    Piuttosto potresti scrivere qui il codice html esatto di uno dei tuoi tentativi che non ti funzionano e vediamo dove hai sbagliato a scrivere

Piuttosto, riguardo al non funzionare, teniamo sempre ben presente questa possibilità che già ti avevo accennato in un post sopra:
    ... aperto un popup (sempre che non venga stoppato da qualche popup blocker ).
    Molto utenti hanno installato -magari anche non sapendolo- qualche programma di protezione che potrebbe BLOCCARE l'apertura di popup, anche nelle opzioni del browser stesso, potresti essere anche tu in questa situazione.

Guest

Predefinito

Scusami ma non sono metodi così complessi da poter dire "non funzionano"..
    Piuttosto potresti scrivere qui il codice html esatto di uno dei tuoi tentativi che non ti funzionano e vediamo dove hai sbagliato a scrivere

Piuttosto, riguardo al non funzionare, teniamo sempre ben presente questa possibilità che già ti avevo accennato in un post sopra:

Molto utenti hanno installato -magari anche non sapendolo- qualche programma di protezione che potrebbe BLOCCARE l'apertura di popup, anche nelle opzioni del browser stesso, potresti essere anche tu in questa situazione.
    ok , io ho usato questo codice che tu mi hai dato nel post precedente a questo :
    questo codice lo usato nel link che mi deve aprire il popup :
    Codice HTML:
    <a href="pagina.php" onclick="window.open('sito.com','nome_popup','attributi); return false;">
    e poi per divedere uno dall' altro gli attribiti ho usato il ; .

per quando riguarda il procco di popup in alcune pagine , non credo che sia quello , perche a me la pagina me la visualisa normale , se i popup erano bloccati non mi doveva aprire proprio la pagina ho sbaglio ?
    Ultima modifica di Salmon : 08-01-2007 alle ore 18.14.28

L'avatar di heracleum

Predefinito

Beh.. spero proprio NON sia esattamente quello il codice!
    - 'attributi ... non ha l'apice (il carattere ' ) di chiusura..
    - sito.com ??? era un esempio, dovresti metterci il nome dello script che vuoi aprire
    - per l' href ti avevo indicato di lasciare href="#" ma comunque il "return false;" evita di caricare ciò che c'è scritto nell'href, come se non ci fosse, anzi serve proprio a quello il return false.

Senza mettere valori di esempio, che magari confondono (come sito.com), prova esattamente questo:
    Codice HTML:
    <a href="#" onclick="window.open('pagina.php', 'nome_popup', 'width=500,height=400'); return false;">link</a>

Guest

Wink

Molti utenti hanno installato -magari anche non sapendolo- qualche programma di protezione che potrebbe BLOCCARE l'apertura di popup, anche nelle opzioni del browser stesso, potresti essere anche tu in questa situazione.
    per quando riguarda il blocco di popup in alcune pagine , non credo che sia quello , perche a me la pagina me la visualizza normale , se i popup erano bloccati non mi doveva aprire proprio la pagina o sbaglio ?
    Salmon, puoi verificare se il tuo browser può aprire finestre popup in questa Pagina di esempio, cliccando sul primo o il secondo link (dove c'è scritto "Video"). I browser trattano Pagine normali diversamente dai popup . Credo che dovresti fare quella verifica, non si sa mai . . EDIT: Alcuni browser o software hanno l'opzione per aprire alcune popup , e bloccare tutte le altre .

ok , io ho usato questo codice che tu mi hai dato nel post precedente (...)questo codice l'ho usato nel link che mi deve aprire il popup :
    e poi per divedere uno dall' altro gli attribiti ho usato il ; .
    No , gli Attributi si dividono con il , .

Un esempio : "menubar=yes,location=yes,toolbar=no,resizable =no,scrollbars=no,status=no,
    width=427,height=372,left=500,top=100"
    Però , va anche sottolineato il fatto che i javaScript di solito si scrivono in una sola righa e senza interruzioni né spazi. Non fare il semplice Copy-Paste dei codici - ma controlla sempre parola per parola il tutto come viene scritto , per sapere dove ci sono spazi o interruzioni e dove non ci dovrebbero essere . .

ho messo questo codice nel tag <body> nella pagina collegata al link che io ho preso in considerazione , ma quando clikko sul link mi apre la pagina normale e in piu mi carica un popup , invece io vorrei un codice che faccia si che quando clikko sul link mi apre quella pagina solamente in un popup , saprete dirmi il codice per fare cio ?
    ho provato tante di quelle volte !!! non ricordo proprio come si fa a fare ciò. .
    Sì , capisco.. Anche se queste sono cose semplici , basta un piccolo errore e 'non funziona' più . . Tu prova a copiare ESATTAMENTE il codice che trovi nella mia Pagina di esempio (sostituendo i href="xxxx" e nomi dei files con i tuoi nomi dei files) - e vedi se va o non va .. Lì dove c'è scritto " codice per il link 1 ", non altri .
    Ultima modifica di consapevolezza : 09-01-2007 alle ore 02.16.02

Guest

Predefinito

io ho provato quel codice ma mi si apre una finestra normale , o visto a quella pagina ma non ho il blocco popup , sbagliero qualcosa io , sentite me potete scrivere il codice in un post qui sotto ?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Hai provato il codice scritto da Heracleum in questo messaggio?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Wink

io ho provato quel codice ma mi si apre una finestra normale , o visto a quella pagina ma non ho il blocco popup , sbagliero qualcosa io , sentite me potete scrivere il codice in un post qui sotto ?
    <script type="text/javascript"><!--

function apriFinestraLions1() {

window.open("PopupVid-1.html", "Lions", "menubar=yes,location=yes,toolbar=no,resizable =no,scrollbars=no,status=no,width=427,height=372,left=500,top=100"); }

// --></script>

<a href="PopupVid-1.html" onClick="javascript:apriFinestraLions1();return false">Video 1</a>

Ho dovuto allargare il Layout di questa pagina del forum con un trucco - per riuscire a scriverlo correttamente il codice tutto attaccato (altrimenti le parole sottolineate venivano spezzettate il che non è permesso nel javaScript). Dovresti cambiare i nomi dei files ( parole colorate ) . Se allargamento della pagina non va bene, i moderatori possono modificare il messaggio . .

L'avatar di heracleum

Predefinito

io ho provato quel codice ma mi si apre una finestra normale
    Mi viene un atroce dubbio...
    ma cosa intendi per finestra "normale"?

Se intendi che cliccando su quel link del mio esempio la pagina viene caricata nella finestra STESSA non ci posso proprio credere.
    Dunque pensando tutte le ipotesi forse ho capito..
    tu per "normale" intendi forse con le barre di strumenti, barra di navigazione, statusbar e tutto il resto forse, sono riuscito a capire bene ora?
    No perché per "popup" si intende una qualsiasi finestra che si apra indipendentemente, che appaia 'nuova' dal nulla, insomma esterna alla pagina da cui si clicca un link etc.. e basta.
    Che poi in un popup (visto che non è una finestra che ha aperto manualmente un utente) si possa decidere di far comparire o meno delle barre di strumenti questa è tutta un'altra cosa.
    Prova la completa stringona di attributi che ha proposto Consapevolezza, vediamo se intendevi quello.

Guest

Predefinito

Mi viene un atroce dubbio...
    ma cosa intendi per finestra "normale"?

Se intendi che cliccando su quel link del mio esempio la pagina viene caricata nella finestra STESSA non ci posso proprio credere.
    Dunque pensando tutte le ipotesi forse ho capito..
    tu per "normale" intendi forse con le barre di strumenti, barra di navigazione, statusbar e tutto il resto forse, sono riuscito a capire bene ora?
    No perché per "popup" si intende una qualsiasi finestra che si apra indipendentemente, che appaia 'nuova' dal nulla, insomma esterna alla pagina da cui si clicca un link etc.. e basta.
    Che poi in un popup (visto che non è una finestra che ha aperto manualmente un utente) si possa decidere di far comparire o meno delle barre di strumenti questa è tutta un'altra cosa.
    Prova la completa stringona di attributi che ha proposto Consapevolezza, vediamo se intendevi quello.
    si , io per finestra normale volevo dire una nuova finistra che si apre , ma non con la stessa pagina , con tutti i componenti del browser , sentite , senti visto che non riesco a fare cio esiste un codice messo nell <head> della pagina per far si che la pagina sia un popup ?

L'avatar di heracleum

Predefinito

si , io per finestra normale volevo dire una nuova finistra che si apre , ma non con la stessa pagina , con tutti i componenti del browser
    Con tutti i componenti, quindi "NO" non come avevo pensato io... non capisco.
    Scusami ma non capisco questa frase... forse puoi spiegarla in inglese? sarebbe meglio, penso.

, sentite , senti visto che non riesco a fare cio esiste un codice messo nell <head> della pagina per far si che la pagina sia un popup ?
    Dunque, non c'è nulla da mettere nel codice di una pagina html stessa per dire (a chi? a sé stessa?) di aprirsi in un popup! Non ha senso.
    Per tentare di fare un po' più di chiarezza chiamiamo due pagine:
    p1.html e p2.html
    ok?

- La prima pagina, p1.html, nel suo codice html ha un link
    - questo link di p1 serve per aprire un'altra pagina html in un popup appunto.
    - quest'altra pagina, p2.html, è una pagina QUALSIASI, NON SA NEANCHE di esser aperta in un popup!
    - dunque una pagina qualsiasi può essere aperta in un popup, a decidere che questa venga aperta in popup e' la pagina che ha il link!

OK?
    tutto dipende dal LINK.
    E' nel link (<a href="..etc) che viene deciso di aprire un'altra pagina in popup. Chiaro?

ora.. il codice di questo link, particolare perché apre in una nuova finestra, l'abbiamo scritto sopra in tutti i modi possibili.

Guest

Predefinito

Con tutti i componenti, quindi "NO" non come avevo pensato io... non capisco.
    Scusami ma non capisco questa frase... forse puoi spiegarla in inglese? sarebbe meglio, penso.

Dunque, non c'è nulla da mettere nel codice di una pagina html stessa per dire (a chi? a sé stessa?) di aprirsi in un popup! Non ha senso.
    Per tentare di fare un po' più di chiarezza chiamiamo due pagine:
    p1.html e p2.html
    ok?

- La prima pagina, p1.html, nel suo codice html ha un link
    - questo link di p1 serve per aprire un'altra pagina html in un popup appunto.
    - quest'altra pagina, p2.html, è una pagina QUALSIASI, NON SA NEANCHE di esser aperta in un popup!
    - dunque una pagina qualsiasi può essere aperta in un popup, a decidere che questa venga aperta in popup e' la pagina che ha il link!

OK?
    tutto dipende dal LINK.
    E' nel link (<a href="..etc) che viene deciso di aprire un'altra pagina in popup. Chiaro?

ora.. il codice di questo link, particolare perché apre in una nuova finestra, l'abbiamo scritto sopra in tutti i modi possibili.
    scusate , prima avevo scritto il codice sbagliato , ora cmq mi funziona , ma sentite : che io vorrei farlo diventare un link come gli altri , ma che non mi apra il collegamento ma al momento dell' apertura mi legge solo quel codice presente in onclik e no quello presente in href
    ??

L'avatar di heracleum

Predefinito

Ti stai basando sul link come te lo ha suggerito Consapevolezza? questo:
    Codice HTML:
    <a href="PopupVid-1.html" onClick="javascript:apriFinestraLions1();return false">Video 1</a>
    Perché ti fa comparire la pagina che è indicata nell'href e non quella aperta tramite onclick???

Dunque, non dovrebbe essere così.
    Spiego meglio:
    quando si clicca su un link che ha sia "onclick" sia "href" il browser valuta nell'ordine:
    1) onclick
    2) href
    Ovvero inizia dall'onclick e esegue il codice javascript indicato... se questo non dice espressamente "return false" allora passa a eseguire ANCHE l'href aprendo quindi anche quella pagina.
    OK? è molto importante la frase che ho messo in grassetto (bold) qui sopra.

Dunque a meno che tu non abbia nelle impostazioni del browser Javascript DISABILITATO dovrebbe eseguire SOLO quel che è scritto nell'onclick dal momento che questo dopo aver eseguito il suo codice (apertura popup o altro) ritorna FALSE!
    Dimmi se è chiaro.

E soprattutto puoi scrivere qui ESATTAMENTE il codice che hai usato TU???
    altrimenti è molto difficile aiutarti.

Guest

Predefinito

Ti stai basando sul link come te lo ha suggerito Consapevolezza? questo:
    Codice HTML:
    Perché ti fa comparire la pagina che è indicata nell'href e non quella aperta tramite onclick???

Dunque, non dovrebbe essere così.
    Spiego meglio:
    quando si clicca su un link che ha sia "onclick" sia "href" il browser valuta nell'ordine:
    1) onclick
    2) href
    Ovvero inizia dall'onclick e esegue il codice javascript indicato... se questo non dice espressamente "return false" allora passa a eseguire ANCHE l'href aprendo quindi anche quella pagina.
    OK? è molto importante la frase che ho messo in grassetto (bold) qui sopra.

Dunque a meno che tu non abbia nelle impostazioni del browser Javascript DISABILITATO dovrebbe eseguire SOLO quel che è scritto nell'onclick dal momento che questo dopo aver eseguito il suo codice (apertura popup o altro) ritorna FALSE!
    Dimmi se è chiaro.

E soprattutto puoi scrivere qui ESATTAMENTE il codice che hai usato TU???
    altrimenti è molto difficile aiutarti.
    allora , ho messo questo codice , prima del link o usato questo script :ù
    Codice HTML:
    <script language='javascript'>
    <!--
     var PopupWindow=null;
    function Popup(mypage,myname,w,h,pos,infocus){
    if(pos=='random'){
    LeftPosition=(screen.width)?Math.floor(Math.random()*(screen.width-w)):100;
    TopPosition=(screen.height)?Math.floor(Math.random()*((screen.height-h)-75)):100;}
    if(pos=='center'){
    LeftPosition=(screen.width)?(screen.width-w)/2:100;
    TopPosition=(screen.height)?(screen.height-h)/2:100;}
    else if((pos!='center' && pos!='random') || pos==null){LeftPosition=100;TopPosition=100;}settings='width='+ w + ',height='+ h + ',top=' + TopPosition + ',left=' + LeftPosition + ',location=no,directories=no,menubar=no,toolbar=no,status=no,scrollbars=no,resizable=no,dependent=no';
    acePopupWindow=window.open('',myname,settings);
    if(infocus=='front'){acePopupWindow.focus();acePopupWindow.location='http://';}
    }
    //-->
    </script>
    e ho messo il segunte link :
    Codice HTML:
    <a href="..." target="..." onClick="javascript:acePopup('http://','Popup','421','400','center','front');" style="text-decoration:none">Siti amici</a>
    ho modificato un po questo codice come altri mi hanno consigliato

mi spiegi come si farà nel modo in qui mi dici tu ?

L'avatar di heracleum

Predefinito

Ok, molto più semplice:
    nel messaggio di prima infatti chiedevi come mai esegue solo l'href e non l'onclick..
    tra le cause per cui invece di eseguire ciò che dice "onclick" vedi solo ciò che è scritto in "href" c'è anche il fatto che il codice scritto in onclick=".." sia SBAGLIATO :)
    O meglio, il browser fa come dicevo sopra, cioè:
    passo 1) legge onclick.. tenta di eseguire il codice MA va in errore
    passo 2) QUINDI passa subito a valutare l'href.

Soluzione:
    scrivi il nome della function javascript CORRETTO,
    ovvero nel codice che ci hai fatto vedere leggo:
    - la definizione di una function per aprire popup che si chiama
    Popup(..)

- nell'onclick però tu cerchi di eseguire una function NON esistente di nome:
    acePopup(...)

Questo spiegherebbe tutto, a meno che tu non abbia solo riportato male il codice qui..

Guest

Predefinito

Ok, molto più semplice:
    nel messaggio di prima infatti chiedevi come mai esegue solo l'href e non l'onclick..
    tra le cause per cui invece di eseguire ciò che dice "onclick" vedi solo ciò che è scritto in "href" c'è anche il fatto che il codice scritto in onclick=".." sia SBAGLIATO :)
    O meglio, il browser fa come dicevo sopra, cioè:
    passo 1) legge onclick.. tenta di eseguire il codice MA va in errore
    passo 2) QUINDI passa subito a valutare l'href.

Soluzione:
    scrivi il nome della function javascript CORRETTO,
    ovvero nel codice che ci hai fatto vedere leggo:
    - la definizione di una function per aprire popup che si chiama
    Popup(..)

- nell'onclick però tu cerchi di eseguire una function NON esistente di nome:
    acePopup(...)

Questo spiegherebbe tutto, a meno che tu non abbia solo riportato male il codice qui..
    grazie non lo avevo notato , ma non mi funziona lo stesso , mi apre prima il popup che si trova in onclick e poi il link che si trova in href , che non e specificato nel codice

L'avatar di funcool

Predefinito

Dentro all'onclick aggiungi (alla fine) "; return false;".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Dentro all'onclick aggiungi (alla fine) "; return false;".
    ho provato a scriverlo in vari modi , con le parendesi ma mi da come prima mentre senza parentesi mi da solo href e non mi legge l' onclick , puoi specificare qui sotto, senza apici che cosa dovro scrivere, mettilo in grazzeto cosi si differenzia dal testo normale

L'avatar di funcool

Predefinito

Codice HTML:
    <a href="..." onclick="...; return false;">...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Codice HTML:
    <a href="..." onclick="...; return false;">...
    io ho fatto cosi, ma non funziona priprio , ci sara qualche altro errore , aspe , mi puoi riscrivere tutto da capo come fare un popup ?

L'avatar di heracleum

Predefinito

Se -pur mostrandosi il popup- continua a ignorare il "...; return false;" vale sempre questa regola:
    O meglio, il meccanismo funziona così:
    come già detto per prima cosa viene eseguito il codice che c'è scritto in onclick="..."
    nel tuo caso c'era una chiamata ad una function e poi il return false. Ok fino a qualche post fa era proprio sbagliato il nome della function.. ora hai corretto.
    Se non arriva ad eseguire il return false c'è una ragione sola:
    avviene qualche errore javascript anche all'interno della function.
    Solo per questo motivo non arriva ad eseguire il return false.

Ora sono andato a rivedere bene il codice javascript che avevi postato della function Popup().. e vedo qualcosa di molto strano:
    nell'ultima riga leggo:
    if(infocus=='front'){ acePopupWindow.focus(); acePopupWindow.location='http://';}

ora.. immagino che sei tu che hai tolto l'indirizzo completo.. o altro.. solo per scrivere qui nel forum il codice.. per discrezione o motivi tuoi.. però è anche vero che il codice "originale" poteva avere un errore di sintassi. Ma oltre questo c'è un errore di fondo, per logica, quella riga di codice doveva essere:

if(infocus=='front'){ acePopupWindow.focus(); acePopupWindow.location=mypage;}

sì, mypage, è il primo parametro che tu passi a questa function e mi sembra logico che venga passato da fuori come parametro altrimenti che utilità ha la function?

Mi raccomando quando ci fai vedere un tuo codice cerca di non modificarlo troppo altrimenti corri il rischio di non farci vedere qualche errore...

Fai così intanto prova a modificare quella riga di codice come ti ho indicato, con mypage al posto di un url.. se poi ci sono ancora errori o problemi facci vedere BENE il codice della function Popup, non alterare troppo il codice.
    ciao

Edit:
    Oltretutto dentro il codice di quella function si richiama una variabile "acePopupWindow", definita subito sopra alla function che invece tu hai rinominato in "PopupWindow" togliendo "ace" solo che non gli hai cambiato il nome anche DENTRO alla function... comunque non crea un errore però per logica è meglio correggere.

Guarda, mi sono creato AL VOLO questa pagina stupidissima (non molto elegante visto che il codice script non sta dentro il tag head) tanto per vedere se funzionava il return false e a me funziona eccome:

Codice HTML:
    <html>
    <body>

<script language='javascript'> <!-- 
    var PopupWindow=null; 
    if(pos=='random'){
     LeftPosition = (screen.width)?
      Math.floor(Math.random() * (screen.width-w)):100;
     TopPosition = (screen.height)?
      Math.floor(Math.random() * ((screen.height-h)-75)):100;
    } 
    if(pos=='center'){
     LeftPosition = (screen.width)?(screen.width-w)/2:100;
     TopPosition = (screen.height)?(screen.height-h)/2:100;
    } else if ((pos!='center' && pos!='random') || pos==null){
     LeftPosition = 100;
     TopPosition = 100;
    }
    settings = 'width='+ w + ',height='+ h + ',top=' + TopPosition + ',left=' + LeftPosition + ',location=no,directories=no,menubar=no,toolbar=no,' + 'status=no,scrollbars=no,resizable=no,dependent=no';
    PopupWindow=window.open('', myname, settings);
    if (infocus=='front'){
     PopupWindow.focus();
     PopupWindow.location = mypage;
    } 
    } //--> 
    </script>

<a href="http://google.it" onClick="javascript: Popup('http://www.w3schools.com/','Popup','421','400','center','front'); return false;" style="text-decoration:none">Siti amici</a>

</body>
    </html>
    Nel mio link di prova, anche se c'è l'url di google nell'href questo non si vedrà mai, ma solo il link diverso che verrà mostrato in popup.

Come puoi vedere il codice della function è stato completamente corretto in base alle osservazioni che ti ho dato qui nel messaggio, quindi puoi usare questa versione di script. E scrivere BENE il return false così come lo vedi scritto nel link di prova.
    Ultima modifica di heracleum : 20-01-2007 alle ore 22.39.17

Guest

Predefinito

Se -pur mostrandosi il popup- continua a ignorare il "...; return false;" vale sempre questa regola:

O meglio, il meccanismo funziona così:
    come già detto per prima cosa viene eseguito il codice che c'è scritto in onclick="..."
    nel tuo caso c'era una chiamata ad una function e poi il return false. Ok fino a qualche post fa era proprio sbagliato il nome della function.. ora hai corretto.
    Se non arriva ad eseguire il return false c'è una ragione sola:
    avviene qualche errore javascript anche all'interno della function.
    Solo per questo motivo non arriva ad eseguire il return false.

Ora sono andato a rivedere bene il codice javascript che avevi postato della function Popup().. e vedo qualcosa di molto strano:
    nell'ultima riga leggo:
    if(infocus=='front'){ acePopupWindow.focus(); acePopupWindow.location='http://';}

ora.. immagino che sei tu che hai tolto l'indirizzo completo.. o altro.. solo per scrivere qui nel forum il codice.. per discrezione o motivi tuoi.. però è anche vero che il codice "originale" poteva avere un errore di sintassi. Ma oltre questo c'è un errore di fondo, per logica, quella riga di codice doveva essere:

if(infocus=='front'){ acePopupWindow.focus(); acePopupWindow.location=mypage;}

sì, mypage, è il primo parametro che tu passi a questa function e mi sembra logico che venga passato da fuori come parametro altrimenti che utilità ha la function?

Mi raccomando quando ci fai vedere un tuo codice cerca di non modificarlo troppo altrimenti corri il rischio di non farci vedere qualche errore...

Fai così intanto prova a modificare quella riga di codice come ti ho indicato, con mypage al posto di un url.. se poi ci sono ancora errori o problemi facci vedere BENE il codice della function Popup, non alterare troppo il codice.
    ciao

Edit:
    Oltretutto dentro il codice di quella function si richiama una variabile "acePopupWindow", definita subito sopra alla function che invece tu hai rinominato in "PopupWindow" togliendo "ace" solo che non gli hai cambiato il nome anche DENTRO alla function... comunque non crea un errore però per logica è meglio correggere.

Guarda, mi sono creato AL VOLO questa pagina stupidissima (non molto elegante visto che il codice script non sta dentro il tag head) tanto per vedere se funzionava il return false e a me funziona eccome:

Codice HTML:
    <html>
    <body>

<script language='javascript'> <!-- 
    var PopupWindow=null; 
    if(pos=='random'){
     LeftPosition = (screen.width)?
      Math.floor(Math.random() * (screen.width-w)):100;
     TopPosition = (screen.height)?
      Math.floor(Math.random() * ((screen.height-h)-75)):100;
    } 
    if(pos=='center'){
     LeftPosition = (screen.width)?(screen.width-w)/2:100;
     TopPosition = (screen.height)?(screen.height-h)/2:100;
    } else if ((pos!='center' && pos!='random') || pos==null){
     LeftPosition = 100;
     TopPosition = 100;
    }
    settings = 'width='+ w + ',height='+ h + ',top=' + TopPosition + ',left=' + LeftPosition + ',location=no,directories=no,menubar=no,toolbar=no,' + 'status=no,scrollbars=no,resizable=no,dependent=no';
    PopupWindow=window.open('', myname, settings);
    if (infocus=='front'){
     PopupWindow.focus();
     PopupWindow.location = mypage;
    } 
    } //--> 
    </script>

<a href="http://google.it" onClick="javascript: Popup('http://www.w3schools.com/','Popup','421','400','center','front'); return false;" style="text-decoration:none">Siti amici</a>

</body>
    </html>
    Nel mio link di prova, anche se c'è l'url di google nell'href questo non si vedrà mai, ma solo il link diverso che verrà mostrato in popup.

Come puoi vedere il codice della function è stato completamente corretto in base alle osservazioni che ti ho dato qui nel messaggio, quindi puoi usare questa versione di script. E scrivere BENE il return false così come lo vedi scritto nel link di prova.
    bho , io clikko sul link che hai inserito nella tua pagina di privo e mi carica solo la pagina di google , no il popup , non lo so , sara un problema del codice o no ?

cmq io il codice javascript non lo avevo modificato per inserirlo in questo forum

L'avatar di heracleum

Predefinito

Ok dunque se mi confermi che il codice di prima non lo avevi modificato molto e soprattutto hai provato quel mio codice intero in una nuova pagina di test e ti apre solo google allora c'è qualcosa che non va con il tuo browser proprio, altro che codice.

Sicuro che hai Javascript attivato?
    O che qualche programma o impostazione del browser non limiti il suo funzionamento?..
    senza altri dettagli c'è poco altro da dire o sospettare...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo