Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: come si inizia a creare un sito?

  1. #1
    Guest

    Unhappy come si inizia a creare un sito?

    scusate,ho letto le informazioni già date da altri ragazzi...ho guardato le varie guide sul web,ma nn ci capisco nulla.esiste una guida ke spiega passo per passo in maniera semplice come si crea un sito? scusate ma nn ne capisco di informatica!

  2. #2
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

  3. #3
    Guest

    Red face già fatto

    scusami ma sono io inceppata.Non riesco a capire da dove partire! già ho letto il link!

  4. #4
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    se sei alle prime armi prova ad usare un editor tipo dreamweaver, così puo iniziare a lavorare senza codice, poi mentre vai avanti imparerai a lavorare pure con il codice.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    oppure puoi utilizzare front page, anche se fa un po' pena come grafica, oppure puoi guradare qui per vedere se riesci a trovare l'editor WYSIWYG che preferisci freeware.
    PS leggi bene le caratteristiche di ciascuno per trovare quello che fa proprio al caso tuo.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma come si può scaricare easy web editor freeware?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ehm, easy web editor NON è freeware guarda qui.. è a pagamento

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il migliore gratuito si dice che sia NVU.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    bene,scusa conosci un altro editor visuale ma freeware?ke sia semplice semplice... xignoranti di informatica?!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    NVU è più che freeware, è Open Source! E oltretutto mi sembra decisamente semplice da usare.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    raga anke io sn alle prime armi...nn so creare un sito e nn sto kapendo nulla di cio ke dite hihi cmq ki è ke mi da una mano? dv dire ad una persone importante un "ti amo!" ma vorrei ke fosse speciale km dv fa?? risp al + presto please

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Fagli un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini.

    La tua domanda è troppo generica, è come se chiedessi come si costruisce una casa, c'è troppo da dire.

    Segui una guida, e quando incontri un termine o un concetto che non hai capito, chiedi.


    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da kikka94Dance Visualizza messaggio
    dv dire ad una persone importante un "ti amo!" ma vorrei ke fosse speciale km dv fa??
    Se questo sarà l'unico scopo del sito (ke romanticona ) basta che leggi in giro un pò di HTML per sapere come scrivere questo "ti amo". Poi salvata la pagina HTML fai l'upload nel tuo spazio.

    Fa piacere aiutare i pochi romantici rimasti (per un altro non l'avrei fatto )

    ..syl..

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Allora, se vuoi una guida semplice anche meglio di html.it guarda qui

  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Puoi anche scaricare un template pronto da http://www.oswd.org/
    e modificarlo (anche con un editor di testo) a tuo piacimento

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    io proprio non ci capisco niente...è molto più difficile di quelli spinder...uffa...non imparerò mai...come faccio a creare ad esempio un sito come questo??
    http://penelope2.altervista.org/Home.htm

  17. #17
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Studi l'html e css.

    Una piattaforma come quella di Splinter, e un servizio di spazio web, sono cose completamente differenti; il primo ti da a disposizione, già tutto, non devi far altro che inserire contenuti, ma alla fine risulterà una cosa prefatta, identica a centinaia e centinaia di altri blog, il secondo, ti da a disposizione lo spazio web, e tu devi crearne le pagine web del tuo sito, utilizzando html, css, php, javascript..., ma alla fine avrai qualcosa di tuo.
    Ultima modifica di LastWings : 14-04-2008 alle ore 13.56.18
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    salve anche io sono nuovo e mi chiedevo dopo che ho creato la pag. web come la salvo per vederla pubblicata grazie in anticipo

  19. #19
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    @agenziacondurso: è una discussione del 2008. Come da regolamento (anche perché molti degli utenti qui presenti nemmeno sono più attivi sul forum) non riesumare vecchi topic (fai una ricerca e se non trovi info utili apri una nuova discussione).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •