Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Help! Come fare x far registrare utenti al propio sito?

  1. #1
    Guest

    Exclamation Help! Come fare x far registrare utenti al propio sito?

    ciao smanettoni della rete!

    stò creando il sito www.stexe.altervista.org, ora se andate avederlo c'è solo la home in costruzzione (è già incasinata anche quella xkè avevo 3go come redirect del sito, ma è andato in fallimento e mi ha lasciato a piedi, devo trovarne un'altro senza pubblicità, consigli? ho provato con tk ma c'è la pubblicità).. va be x ora questo non è un problema, vorrei sapere come faccio a far registrare al sito utenti...

    grazie...

    STeXE

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    puoi trovare un sacco di script php in rete, ricordati però che puoi limitare le pagine protette al 30% del tuo sito. inoltre, per quanto riguarda tk, la pubblicità si può togliere!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie seneca x aver risposto, ma x togliere la pubblicità di tk, bisogna pagare giusto? o c'è qualche altro modo?

    e x gli scricpt php, hai da darmi qualche link a rigiuardo?
    grazie ancora...

    ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a no niente, x il redirect di tk, ci sono riuscito a togliere le pubblicità senza pagare, c'era l'impostazione, non l'avevo vista... strabello adex!

    www.systemfailure.tk !!!

    fatemi sapere invece x fli script php di registrazione degli utenti al mio sito

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Guarda qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Guarda qui.
    grazie x l'aiuto, scusa, ti chiedo anche un'altra cosa, la pagina che hai linkato x php di autenticazione, non ho capito come devo fare a creare il database, con che programma? con access? o cos'altro? poi quando avrò finito, una volta caricato tutto, il databese funziona su altervista? o devo fare qualcos'altro?

    ciao

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    il database disponibile su AV è mysql; puoi scrivere il codice SQL in un semplice file di testo e se non sei capace puoi utilizzare phpmyadmin nella creazione di tabelle e inserimenti


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    il database disponibile su AV è mysql; puoi scrivere il codice SQL in un semplice file di testo e se non sei capace puoi utilizzare phpmyadmin nella creazione di tabelle e inserimenti
    ok, mi puo spiegare passo passo cosa devo fare per il database, per prima cosa devo attivare mysql giusto? a quale livello devo impostrare? poi cosa devo fare?

    ciao, grazie ancora!

  9. #9
    Ospite Guest

    Predefinito

    attiva il mysql dalle risorse del pannello (la classe sceglila tu in base a quanti utenti pensi di avere, di solito basta la classe 2), quindi segui le istruzioni che sicuramente saranno allegate. Forse sarà già predisposto uno script di installazione (che devi impostare con stexe, tuapassworddiAV, localhost, my_stexe rispettivamente in username, passeword, host e db). Altrimenti cerca un file con estensione .sql (sicuramente esiste...), apri il PhpMYAdmin (dai tools del pannello di controllo), clicca su sql e inserisci il percorso di questo file.

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    se il tuo sito si basa su un cms, per scegliere la classe di database da attivare leggi prima questo topic: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=35526


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •