Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Attivazione Dominio

teatroportanova non è connesso Neofita

Question Attivazione Dominio

Salve,ho registrato un dominio di 2° livello.Andando nella sezione:Domini- Gestione Domini(Registrazione e gestione domini di 2° livello) c'è scritto:per l'attivazione è richiesto il servizio di gestione DNS.Cosa significa?
    Come faccio a sapere se la procedura di registrazione è completata?

Grazie fin d'ora a chi può aiutarmi.:-)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Dovresti ricevere nelle prossime 48h un'email di conferma.
    Gianluca

Guest

Predefinito

anche io ho attivato un Dominio come teatroportanova ed ho ricevuto la mail di attivazione, ma non riesco ad allacciare il dominio al mio spazio di altervista...

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

L'opzione I prevede la sola registrazione del nome a dominio (e visualizza la sola pagina di benvenuto). Gli altri servizi son da aggiungere (redirect, gestione Dns etc).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    L'opzione I prevede la sola registrazione del nome a dominio (e visualizza la sola pagina di benvenuto). Gli altri servizi son da aggiungere (redirect, gestione Dns etc).
    Che cosa???? vuoi dire che con la registrazione Altervista non mi collega in automatico il mio spazio???
    Ma che discorso è? cosa me ne farei di un dominio senza legarlo ad uno spazio?

L'avatar di dapeco

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sawdemo Visualizza messaggio
    Che cosa???? vuoi dire che con la registrazione Altervista non mi collega in automatico il mio spazio???
    Dalle FAQ:
    I. Registrazione semplice (domain parking), 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:
    * Il dominio è registrato a tuo nome e quindi può essere rinnovato, trasferito, venduto, ceduto a tuo piacimento senza alcun vincolo. La registrazione ti garantisce anche il diritto d'uso esclusivo sul nome scelto.
    * La registrazione semplice non prevede il redirect del dominio verso il proprio spazio web ma la visualizzazione di una pagina di benvenuto non modificabile.

Citazione Originalmente inviato da sawdemo Visualizza messaggio
    Ma che discorso è? cosa me ne farei di un dominio senza legarlo ad uno spazio?
    Tale opzione serve per farlo tuo, perché non vuoi che qualcun altro lo prenda, perché vuoi farci qualcosa in futuro, perché gli assegni un valore nel futuro. Domain parking appunto.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Question Attivazione Dominio

Si avevo capito che l'opzione 1 è solo un dominian Parking cioè vuol dire che fai tuo ,cioè registri a nome tuo quel dominio.Io ho sottoscritto una opzione di tipo 3.Ora controllerò se è arrivata la mail di conferma.

Nella sezione di gestione DNS c'è scritto:

Aggiungi un nuovo record e poi clicca su "Salva Tutto", per riferirti direttamente a "teatroportanova.org" dovrai lasciare il campo record vuoto.
    .teatroportanova.org Target: Priorità (MX):

Qualcuno sa dirmi dunque se devo modificare qualcosa in questa sezione?

per ora facendo una ricerca con Google tipo "teatroportanova" viene sempre fuori www.teatroportanova.altervista.org. e non teatroportanova.org

Grazie fin d'ora a tutti per l'aiuto!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Non devi modificare nulla, le impostazioni predefinite prevedono appunto il redirect del tuo spazio, che già funziona.
    Gianluca

Question Redirect OK

Ah Grazie Gianluca!

Si, infatti se ora digito nella barra degli indirizzi www.teatroportanova.org il browser si ricollega allo spazio web originale su Altervista.

Quindi io nella sezione DNS non tocco nulla anche se ancora non è chiara l'opzione
    Aggiungi un nuovo record
    Aggiungi un nuovo record e poi clicca su "Salva Tutto", per riferirti direttamente a "teatroportanova.org" dovrai lasciare il campo record vuoto.
    .teatroportanova.org Target:

Puoi spiegare di cosa si tratta?

Poi, sempre ke non ti scoccio più di tanto,(ma mi sa ke lo stò già facendo:-)) Volevo chiedere ,ma non so se è questo il post giusto:se ora continuo a lavorare sul sito, specialmente per quello che concerne la parte dei Meta tag,meta description e meta keyword,un motore di ricerca leggerà i loro contenuti indipendentemente dal fatto ke lo spazio web è su Altervista ovvero come se di fatto il motore considerasse le pagine di www.teatroportanova.org

Grazie fin d'ora,
    da Un Disegnatore di siti che stà imparando:-)!!!!!!

L'avatar di dapeco

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da teatroportanova Visualizza messaggio

Quindi io nella sezione DNS non tocco nulla anche se ancora non è chiara l'opzione
    Aggiungi un nuovo record
    .teatroportanova.org Target:
    Quel pannello ti permette di creare record DNS da puntare dove preferisci. Normalmente sono utili per puntare sottodomini ad altri servizi, quali email, server web etc.

Esempio: potrebbe esserti utile accedere al tuo spazio AlterVista via ftp, ma passando per ftp.teatroportanova.org. Ti basterà configurare un record "ftp" come CNAME e nel campo host (che sarà la destinazione) mettere "teatroportanova.altervista.org". Così potrai, nel tuo client ftp, mettere come host ftp.teatroportanova.org ed utilizzare le medesime credenziali di prima.

Wink

Grazie Dapeco, penso di aver capito.

Appena ci capisco qualcosa su come usare un programma-client FTP per mandare i file proverò a configurare questa sezione.

L'avatar di dapeco

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da teatroportanova Visualizza messaggio
    Appena ci capisco qualcosa su come usare un programma-client FTP per mandare i file proverò a configurare questa sezione.
    Non vorrei essere stato poco chiaro: il mio è solo un esempio (tra le altre cose poco utile), normalmente quella sezione è più utile per creare sotto domini di 3° livello, impostare record MX per l'email (ad esempio con google apps) ed altre cose.

Guest

Predefinito

In pratica con il pagamento base di 4.55 Euro + iva registri solo il tuo dominio per un anno poi per allacciarlo (redirect)al tuo sito servirà il servizio dns che dovrai pagare.Il problema non e il fatto di pagare ma di essere più chiari sin dall'inizio visto che molti non sono molto pratici ci vuole poco no?

L'avatar di dapeco

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da spremitore Visualizza messaggio
    In pratica con il pagamento base di 4.55 Euro + iva registri solo il tuo dominio per un anno poi per allacciarlo (redirect)al tuo sito servirà il servizio dns che dovrai pagare.Il problema non e il fatto di pagare ma di essere più chiari sin dall'inizio visto che molti non sono molto pratici ci vuole poco no?
    la descrizione di quello che viene offerto è ben esplicitata sia all'atto della registrazione che nelle faq/wiki.