Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Sono nuova, qualcuno mi aiuta per favore?

Guest

Arrow Sono nuova, qualcuno mi aiuta per favore?

Ciao a tutti! Non so nemmeno se questa è la sezione giusta per postare un messaggio.
    Io ho creato un sito web, però non sono abituata ad Altervista, e non so dove devo andare per modificare i colori della pagina, dove per scriver messaggi.
    Insomma fare modifiche per avere un sito decente.
    Non so nemmeno come visualizzare la Homepage del sito.

Aiuto vi prego!! Io sono abituata a forumfree.

Grazie a tutti!

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non so nemmeno se questa è la sezione giusta per postare un messaggio.
    Leggi le descrizioni delle sezioni nella home del forum.

Io ho creato un sito web, però non sono abituata ad Altervista, e non so dove devo andare per modificare i colori della pagina, dove per scriver messaggi.
    Insomma fare modifiche per avere un sito decente.
    Se hai fatto il sito in locale caricalo attraverso il tuo pannello o un programma ftp. Ma ho paura che tu non abbia molto chiaro nemmeno che sito voglia fare. Dai una letta alle discussioni in rilievo e fai ricerche nel forum, trovi molto materiale utile.

Non so nemmeno come visualizzare la Homepage del sito.
    http://egittosiride.altervista.org/

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

prima di tutto io so quale sito voglio fare!.
    Secondo, lo faccio per collegarlo ad un forum, che ho gia da quasi un anno!!!
    E siccome ce l'ho su forumfree, non conosco altervista che è molto complicato all'apparenza.
    Poi come in tutte le cose, si capiscono con il tempo.

Se ho scritto qui è perchè qualcuno mi desse una mano...se non c'hai voglia fai prima a risparmiartele queste battutine!!

Cmq, grazie!!

Guest

Predefinito

innanzi tutto dove è il tuo sito web? cioè....il progetto dove c'è l'hai? sul pannello "altersito---> gestione sito" trovi una directory che servirà a contenere le pagine index del tuo sito...devi uppare il foglio di stile (CSS) e l'html lì!

L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo

Predefinito

Ciao.
    Il sito per caso l'hai già "preparato" sul tuo computer? In tal caso devi semplicemente caricare su altervista tutti i file che hai creato tramite il pannello di controllo -> gestione files oppure con un programma ftp.
    Se invece non hai ancora "nulla di pronto" direi che è il caso di crearlo :-)

Restiamo qui per ulteriori info

Guest

Predefinito

Se non hai nulla di pronto, da quello che hai scritto sembra che ti convenga scrivere direttamente l'HTML. Usa l'editor avanzato che nonostante il nome è più semplice da usare(sembra Word).
    Altrimenti metti "Database classe 1" o superiore e installa un CMS (Blog, Gallery, Forum, Portale).
    Avrai un interfaccia simile a forumfree ma limitazioni di queries(troppe visite=messaggio di errore).