Se è un cigolio metallico brutto segno.
Installati un software per leggere i dati SMART e controlla che non sia danneggiato.
E cmq contatta maari semplicemente via email il produttore.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
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[Su che server sei?]
->flickr
By the way: sicuro sicuro sia l'hd? Qualcosa di avvitato male, od una ventola no?
Fatti un bel backup dei dati e se è proprio il disco nuovo tiralo nei denti al rivenditore.
Ma in cosa è montato? Un laptop? Un desktop?
Ora, alcune marche di HD sono decisamente più rumorose di altre.
Un disco nuovo potrebbe fare un rumore apparentemente inquietante in un laptop, ma in effetti normale (gli utenti mac ad esempio, notoriamente privi di led di attività del disco, auscultano ansiosi i loro hd da generazioni, ormai)
Sto scrivendo con un altro computer: ieri ero troppo agitato!!! Nel mio pc ho 2 hard disk, uno da 250GB contenente Linux e il backup e un altro nuovo (prima dell'estate) da 500GB. Il primo ha sempre dato alcuni problemucci all'avvio (qualche settore rovinato...) di recente anche il secondo ha cominciato a fare le bizze. Ho l'UPS. ho smontato il PC e tutto era a posto: nessun filo su ventola ne viti staccate. Installerò smartmontools. Grazie.
Se sei nei due anni di garanzia, non pensarci due volte, togli i dati, e fattelo cambiare. Settori danneggiati e rumorini non dovrebbero farsi neanche vedere nei primi tempi, inutile sopportare e tirare avanti.
Basta avere lo scontrino.
La garanzia di due anni è obbligatoria in Italia (anche se ci sarebbe un lungo discorso da fare) ma cmq se sei nell'anno sei certo della garanzia del produttore.
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