Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ripristinare la cartella Caratteri di Windows con quelli del pacchetto SP*

Guest

Predefinito Ripristinare la cartella Caratteri di Windows con quelli del pacchetto SP*

Come da titolo ragazzi, ho una cartella con un casotto di font, esattamente 640 file, occupando quasi 100MB di roba

Siccome ho alcuni programmi che in un menù a tendina mi mostrano tuttte le font, questi alcuni entrano in Crash e comunque moltissimi sono inutili e mai utilizzati.

Sapete/avete qualche guida per inserire tutti i Font Standard in modo da eliminare tutti quelli aggiunti? Non vorrei stare li a selezionarli tutti per tenere solo quelli Standard, sarebbe un lavoraccio!!

Grazie in anticpo

Guest

Predefinito Prova cosi...

1)Scaricati Tuneup2009 (Trial 30gg)
    2)installalo
    3)Esegui il programma e nelle opzioni cerca Risoluzione Problemi>Tune Up Repair Wizard, spunta su "la cartella dei caratteri non funziona"
    4)Clic su Avanti>avanti e i lgioco e fatto! Tieni pronto il cd originale del tuo s.o. e inseriscilo nel drive se lo richiedesse.
    5)Questo ripara o rimette di default i caratteri e i fonts!
    6)Se chiede il riavvio eseguilo
    7)Una volta sistemato i fonts puoi anke disinstallare il programa
    8)Rimetti i fonts (se necessario verificali con anteprima)

Questo è tutto!
    Esiste anke un metodo manuale con il ripristino dei file ma è piu complesso e laborioso , se non riesci ti posterò anke quello.

Saluti
    Ultima modifica di Raffolo66 : 08-07-2009 alle ore 21.29.12

Guest

Predefinito

Non vorrei installare programmi (non perchè abbiamo "discusso" nell'altro thread), ma perchè vorrei evitare di installare programmi ed "occupare" spazio nell'HD.

Potresti postarmi per favore il metodo manuale?

Guest

Predefinito Metodo manuale (occorre il cd originale)

Se vuoi metterci tanto allora fai cosi:

Inserisci il cd Originale del tuo S.O. nel drive e posizionati sul menu,

Start>Esegui

Scrivi il comando in questo modo: sfc /scannow

Questo Controlla integrita' file system e ci mette un po'..

Se trova caratteri o font inutili dovrebbe chiederti se voui eliminare o no..

Al termine digita:

Start>Esegui>charmap

Qesto ti visualizza i caratteri contenuti e se sono corretti,

Se vuoi visualizzare la tua cartella Fonts digita:

Start>Esegui>control fonts

Da qui puoi anke eliminare alcuni fonts

Spero di essere stato chiaro , alla proxima!

Guest

Predefinito

Si, ma con quali criteri decide che i font sono "inutili"? A me servono quelli standard e Sigoe!

Guest

Predefinito Criteri?

In questo metodo viene eseguito una scan totale e quindi serve per:

Ripristinare i file originali (compresi i caratteri e fonts)

Ricaricare i font o set caratteri aggiuntivi

Visualizzare dopo eventuale riavvio la corretta funzionalità dei fonts aggiunti.

Di solito se non si riesce in questa modalità si va in provvisoria in questo modo:

Premi F8 in fase di avvio del pc , compare un menu', da li scegliere "Modalità Provvisoria".Dopo il caricamento scegliere Si ed entrarci,posizionarsi sul menù avvio

Poi il comando Start>Esegui>control fonts

Da qui di solito si riesce a Visualizzare,Installare,Eliminare i Font ovviamente

i criteri te li scegli tu (tutto in manuale)

Più di cosi'non so che dirti (Usare TuneUp?Usare Ashampoo?Usare Awc? )

Bhe... il metodo piu semplice e veloce era il primo che avevo postato, tanto poi
    disinstalli il tutto che ti cambia??