Salve ragazzi,
ho appena terminato l'aggiornamento del mio forum in phpBB dalla versione 3.0.3 alla 3.0.4
Il problema è che dopo aver terminato il tutto, se apro il forum compare questo messaggio:
Errore Generale
Could not get style data
Come mai?![]()
Salve ragazzi,
ho appena terminato l'aggiornamento del mio forum in phpBB dalla versione 3.0.3 alla 3.0.4
Il problema è che dopo aver terminato il tutto, se apro il forum compare questo messaggio:
Errore Generale
Could not get style data
Come mai?![]()
Controlla che lo stile sia compatibile con la nuova versione del forum.
>> http://forum.it.altervista.org/cms-f...tyle-data.html
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
--
Aut Roma Aut Nihil!
Hai fatto l'aggiornamento tu manualmente o si tratta dell'aggiornamento di un phpbb fornito da AlterVista?
Gianluca
Lo ha fatto lui seguendo le indicazioni del .com
mi ha scritto
non è proprio chiaro il passaggio che ho evidenziato perchè buona parte degli admin sbagliano proprio questo sovrascrivendo cartelle intere e non file per file!Ho messo offline la board.
Ho scaricato il .zip dell'aggiornamento.
Ho caricato tutte le cartelle e i files sovrascivendo i precedenti
Ho avviato l'installazione di phpBB 3.0.4
Ho cancellato la cartella install
Ed ora ho questo problema.
ma il suo sembrerebbe proprio un errore dovuto al fatto che ha sovrascritto la cartella Styles
con stile diverso dal prosilver fornito con l'aggiornamento.
Tipico: non è il primo e non sarà certo l'ultimo.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Dunque.
L'aggiornamento è stato eseguito manualmente scaricando il file .zip da phpbb.com ed un altro .zip da phpbb.it per le icone in italiano (cartella /it).
Ho provveduto a sovrascrivere singolo file per file, non le cartelle che sono rimaste le stesse.
Non ho utilizzato l'aggiornamento automatico di altervista.
Prima dell'aggiornamento come stile predefinito c'era progray.
Comunque mi è appena stato suggerito di installare progray per il 3.0.4 (poiché l'attuale è per il 3.0.3).
Provo e vi faccio sapere, grazie mille.
EDIT: ho provveduto ad effettuare tramite il pannello di altervista il backup con i file salvati ieri prima dell'aggiornamento, così da poter reiniziare nuovamente l'aggiornamento. Però a quanto pare non va bene lo stesso.
General Error
SQL ERROR [ mysql4 ]
Table 'my_andreatrionfera.phpbb_config' doesn't exist [1146]
An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
Ultima modifica di andreatrionfera : 18-05-2009 alle ore 17.50.28 Motivo: Novità
ti ho mandato un mp su altri forum![]()
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Vi aggiorno.
Ho inizialmente effettuato il backup, ho poi aggiornato automaticamente tramite altervista la versione del forum, ma se clicco sulla index, da questo errore:
General Error
SQL ERROR [ mysql4 ]
An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.
Se clicco su http://andreatrionfera.altervista.or...ase_update.php mi da questo errore:
Fatal error: SQL ERROR [ mysql4 ]
SQL
SELECT config_value FROM phpbb_config WHERE config_name = 'default_lang'
BACKTRACE
FILE: includes/db/mysql.php
LINE: 174
CALL: dbal_mysql->sql_error()
FILE: database_update.php
LINE: 116
CALL: dbal_mysql->sql_query()
in /membri/andreatrionfera/forum/includes/db/dbal.php on line 657
e può servire ho un backup del db.
Come ti ho già scritto dovresti estrarre dal backup la sola tabella
phpbb_config
ed importarla nel tuo database attuale.
Io ti ho detto come farei ma la procedura sarebbe difficile.
Poi non è escluso che torni tutto funzionante ma potrebbe lo stesso verificarsi un errore sul riconoscimento dello stile.
Ma una cosa alla volta.
Qui ci sono tanti utenti parecchio più esperti di MYSQL di me che potrebbero velocemente trarti d'impaccio.
Ciao
Ultima modifica di silvermaledetto : 21-05-2009 alle ore 15.25.27
Infatti avevo scritto proprio nella speranza di trovare qualcuno in grado di risolvere il problema (armato di santa pazienza).
:)
Come ti ho già scritto sarebbe più semplice esportare la tabella phpbb_posts e poi importarla nel dump che utilizzerai.
Rimane il ragionevole dubbio dei post immessi da utenti che si siano registrati posteriormente al database ripristinato.
Quindi resetterei il forum ma poi reintegrerei i post tramite phpbb_posts?
Sai dirmi come fare?
No riporteresti il forum allo stato del database che importerai poi ripristineresti i post persi mettendo la tabella più aggiornata ( se non restituirà incongruenze ).
Si può tentare ma per un forum giovane come il tuo non mi dannerei troppo: fatti un poco di tentativi ripartirei da un phpbb3 aggiornatissimo e pulito.
Capisco che dovrai riconfigurare i forum ma è tutto lavoro che ti servirà per capire meglio come gestire la Board e il funzionamento dei permessi.![]()
Ok, vada per il reset totale.
Cancello tramite Altersito --> Applicazioni --> Elimina forum phpBB?
non so come l'avevi installato ma mi sembra corretto pure così.
Se hai altre applicazioni che usano il database concessoti assicurati di eliminare le sole tabelle del phpbb3
Su quel "profilo" andreatrionfera.altervista.org è caricato il mio sito, in HTML.
Ma credo che cliccando su elimina si cancelli solamente la cartella /forum con tutto il contenuto, giusto?
in teoria si .... ma lo puoi fare pure tu dal pannello di controllo altervista: entri in gestione files e cancelli solo la root completa del forum poi accedi con phpmyadmin e cancelli solo le tabelle che hanno per prefisso phpbb_
vedi tu!
Io di solito preferisco sbagliare per colpa mia se non altro per non avere rimpianti![]()
No cancello direttamente dall'applicazione perchè eventualmente ho salvate sul pc tutte le pagine html e con un click ricarico tutto.
Ok, funziona tutto.