Non so come si chiama ma vorrei sapere come posso inserire quel disegnino che appare in internet explorer a fianco (a sinistra) dell'indirizzo del sito. Per esempio il sito di Altervista ha una specia di C color oro/arancione.
Mi aiutate?
Alessandro
Non so come si chiama ma vorrei sapere come posso inserire quel disegnino che appare in internet explorer a fianco (a sinistra) dell'indirizzo del sito. Per esempio il sito di Altervista ha una specia di C color oro/arancione.
Mi aiutate?
Alessandro
semplicissimo.
devi procurarti un'immagine e trasformarla in un'icona che si chiami "favicon.ico"
poi non devi fare altro che inserire nelle pagine del sito il meta tag:
dove "percorso" lo sostituirai con il percorso corretto per arrivare all'iconaCodice HTML:<link rel="icon" href="percorso/favicon.ico" />
Ciao grazie della risposta.
Ho fatto come hai detto ma non ha dato risultati. Quindi o il metatag che mi hai postato non č corretto, o io non l'ho messo dove dovevo. C'č un posto particolare dove inserirlo? Scusa l'ignoranza ma non conosco l'html e uso frontpage.
Ciao
Con firefox la vedo, con IE no!
Il problema potrebbe dipendere dalle caratteristiche del file ico.
Il tuo č 128x128, dovresti ridurlo a 16x16
Qui maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Favicon
In realtą basta mettere il file "favicon.ico" nella cartella principale del sito, senza bisogno di metatag vari.
Attenzione che il file deve essere in formato ICO e non semplicemente rinominato. Se cerchi sul web trovi facilmente dei siti che te lo creano a partire da un'immagine qualsiasi.
Grazie a tutti,
in effetti basta mettere il file favicon.ico senza il metatag, almeno per i siti su altervista. Per un altro sito che ho su xoomer.ecc. ho dovuto usare il metatag.
Grazie dell'aiuto.
Ciao.