ho il sito ospitato da tale server e non mi lascia inviare le mail, o meglio accetta l'invio ma non invia. lo stesso script, da un altro sito altervista funziona.
PS: per un giorno ha funzionato poi di nuovo buio.
Per escludere problemi derivanti da eventuali differenti configurazioni di applicativi o da differenze nei messaggi inviati dovresti fare uno script di prova molto semplice che manda una email (sempre la stessa) e sempre al medesimo indirizzo.
Qual'è l'altro sito su altervista da cui invece l'invio email ti risulta normalmente funzionante?
mi sembra abbastanza semplice :)
l'altro sito altervista è circololuigirum.altervista.org.
in nessuno dei due ho mai cambiato nessuna impostazione di configurazione (nel circololuigirum ho solo attivato per provarli e poi disattivato drupal, newsletter e wordpress).
che può essere?
come faccio ad avere assistenza per un problema del server?
scusate se questo è il 3° topic che apro ma non so cosa fare. Il problema è il seguente:
la funzione mail non funziona correttamente se invocata dalle pagine del mio sito. Ho provato lo stesso script da circololuigirum.altervista.org e funziona.
questo è lo script:
<?php
// The message
$message = "Line 1\nLine 2\nLine 3";
io sono intenzionato a coimprare il dominio, ma se non funziona l'invio di email dovrò trovarne un'altro.
PS: mi basterebbe essere spostato di server.
PS: non è problema di spam folder.
grazie.
Fai riferimento ad altri topic... ma a quali?
Ecco perchè diciamo che per un singolo argomento/problema dev'esserci un solo topic, perchè altrimenti si crea confusione, come in questo caso.
Le regole sono ragionate, non sono scritte a caso.
gli altri topic sono stati abbandonati senza risposta. (mi sarebbe bastato un "aspetta ci stiamo lavorando")
(ho aspettato 5gg prima di scriverne un'altro).
cmq non mi hai dato nemmeno ora una risposta.