Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: come scoprire se qualcuno entra nel tuo PC da collegamento remoto?

Guest

Predefinito come scoprire se qualcuno entra nel tuo PC da collegamento remoto?

Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere se c'è modo di capire se qualcuno entra in un computer attraverso internet

cosa controllare?
    quali tracce lascia?
    come evitarlo?

Grazie
    Valentina

Guest

Predefinito

Non credo vengano proprio nel tuo PC visto che non credo tu abbia qualcosa di valore nel PC xD Comunque credo che basti uno sniffer di connessioni che rileva tutte le connessioni del PC

Guest

Predefinito

un'amico crede che qualcuno si connetta al suo PC...
    gli ho fatto un netstat -an dal prompt, ma credo di non saper interpretare del tutto i risultati!

dal Task manager non risulta nessuna procedura strana in esecuzione, ma con netstat mi rileva delle connessioni (il suo PC è anche in rete LAN)

qualcuno mi sa aiutare?
    grazie
    V.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Controlla cosa c'è in esecuzione e cosa si avvia, lancia un antirootkit per vedere se trova processi nascosti (gmer ad esempio), fa una buona scansione con antivirus e antispyware e installa un buon firewall per vedere perbene cosa si muove in entrata e in uscita dal pc.
    Comunque per esperienza personale posso dirti che è difficile entrare "di forza" in un pc, molto più facile bussare e farsi aprire la porta (vnc, pcAnywhere e simili)
    PS: posta il log un netstat -nao
    Ultima modifica di darkwolf : 10-10-2008 alle ore 15.50.19