Non riesco a visualizzare le immagini sul mio sito
Ciao,
oggi ho provato a mandare online il mio sito, solo che non riesco a vedere le immagini. Ho copiato il codice HTML generato dal mio editor visuale: BlueVoda Website Builder e ho inserito parecchie immagini nel mio sito, tutte provenienti dal mio computer. Ho provato a inviarle nella "gestione files" ma comunque molte di quelle immagini non si vedono.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il problema persiste e non riesco a capire il perchè. Ho provato a modificare tutte le immagini, ma stranamente proprio quelle del tipo sfondo, sito in costruzione e pulsanti non appaiono, eppure le ho cambiate da quelle che ho messo ieri, infatti ieri c' erano altre immagini. Il problema comunque non può essere quello del percorso dei file anche perchè tutte le immagini del sito le metto in una cartella e non ne creo altre copie. Il nome delle immagini neanche, perchè non sono io a scriverle nel codice HTML ma il mio editor visuale ( comunque ho controllato ). Ma allora tutto questo da che cosa dipende? Potrebbe essere che vengono supportati solo alcuni tipi di immagini?
Ultima modifica di frisbiii : 30-08-2008 alle ore 21.55.30
frisbiii anch'io ho lo stessa problema tuo ...anch'io uso blue voda e nn mi si vedono le immagini...sxo ke qualcuno può aiutare..e se trovi una soluzione frisbiii, fammelo sapere..
grazie
Comunque pappa pronta in arrivo......
Se clicchi col tasto destro su di una immagine che non si vede, ti appare un menù...
cliccando su "proprietà" vedrai il percorso della immagine...
Esempio:
Ho preso una immagine a caso e il percorso è http://maddoxstyle.altervista.org/bv01004.png ... questo file non esiste!!!
Soluzione: copia il file bv01004.png (che hai sul tuo pc) nella cartella principale del tuo sito.
buono dai, visto ke già ci sono, posso fare un altra figuraccia di ***** no? devo aggiungere ke nn capisco un c.... di computer, o si vede
@giuseppeiemma
se io creo il miosito con BlueVoda e poi copio il HTML su altervista x pubbliucarlo, xkè nn funziona? xkè nn trova il percorso dell'immagine? ho provato anke a mettere soltanto un immagine x vederla nell anteprima, ma nn funziona neanke quello..
cosa significa: " Soluzione: copia il file bv01004.png (che hai sul tuo pc) nella cartella principale del tuo sito." ??
scusa la mia ignoranza, ma nn ci capisco proprio niente
Per far vedere le immagini, come qualunque altro file, devi caricarle sul tuo spazio, assieme alle pagine html, altrimenti come fa a visualizzarle?
Usa un programma FTP o il pannello di controllo.
Per maggiori info fai qualche ricerca nel forum, soprattutto nella stanza FAQ e tra i topic in rilievo.
buono,adesso ho capito...grazie mille... un'altra cosa (scusate) come si fa a fare il sito in più lingue? devo mettere un link (per esempio su un immagine della bandiera inglese) su un sito uguale ke però è in inglese, o c'è un altro modo?
Ce ne sono mille di modi, dipende da molti fattori, in primis quali conoscenze hai per fare una cosa del genere.
Magari fai qualche ricerca (l'ho già detto vero?) nel forum, qualche volta se n'è parlato.