Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Cancellata index (era "Ho fatto una cosa che non dovevo fare")

Guest

Predefinito Cancellata index (era "Ho fatto una cosa che non dovevo fare")

Ciao a tutti...

Oggi per sbaglio ho cancellato la pagina index.html...

Ditemi che c'è un rimedio!! Posso ricrearla vero?

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Maggiori info?

E' la pagina base o una creata da te?

Guest

Predefinito

E' la pagine base!

Guest

Predefinito

Se intendi la pagina di default (quella di benvenuto) di Altervista, non hai fatto nessun danno.
    Per creare una tua pagina index hai varie possibilità: da pannello di controllo, da un tuo editor html (come dreamweaver, frontpage, nvu, ecc), a mano con un editor testuale, ecc.

Fai qualche ricerca nel forum, soprattutto tra i topic in rilievo nelle varie stanze, ti saranno d'aiuto.

Ciao!

Guest

Predefinito

Grazie mille dell'aiuto!

Guest

Predefinito

Scusate, ho lo stesso problema. Io però uso il programma Web Page Maker.
    carico i file html nel mio sito di altervista, però quando visualizzo mi da questo errore:

La cartella / non contiene una pagina index.

Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

Come la creo la pagina?

Scusate la domanda molto basilare, ma sto cominciando solo ora a capirci forse qualcosa. Grazie

Guest

Predefinito

Non usare Web Page Maker :(
    Comunque, se proprio devi...

Se mi ricordo bene Web Page Maker ha -sulla destra- una finestra chiamata "Site Contents" o qualcosa di simile, tipo "Pages"... Vabbè. Lì sono indicati i nomi delle pagine HTML. Di default la prima che crei si chiama index.

Per trasformare il file dal formato di Web Page Maker a quello HTML devi fare click su "File" e poi su "Export to HTML"... Ti verranno generati -in una cartella- tutti i files che devi uploadare su Altervista.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da trovatuttoit Visualizza messaggio
    Non usare Web Page Maker :(
    Comunque, se proprio devi...

Se mi ricordo bene Web Page Maker ha -sulla destra- una finestra chiamata "Site Contents" o qualcosa di simile, tipo "Pages"... Vabbè. Lì sono indicati i nomi delle pagine HTML. Di default la prima che crei si chiama index.

Per trasformare il file dal formato di Web Page Maker a quello HTML devi fare click su "File" e poi su "Export to HTML"... Ti verranno generati -in una cartella- tutti i files che devi uploadare su Altervista.
    Gentilissimo, grazie. La cosa del salvataggio in HTML la avevo capita, solo che appunto mi mancava quella pagina principale.
    Grazie Ancora....a buon rendere....

Guest

Predefinito

I problemi non sono finiti....azz, non riesco a vedere le foto che ho importato nella gestione files....
    Perchè dici di non usare WPM? c'è qualcosa di meglio in giro freeware? Magari più facile da utilizzare?

Guest

Predefinito

Sì, decisamente.
    Ma non solo per quello...

Web Page Maker è un editor visuale semplicissimo da usare, e per questo è scelto da molti utenti... Ma sporca il codice HTML più di quanto sporcheresti il soffitto di casa tua strofinandoci sopra una cacca fresca. :)

Comunque... Hai uploadato i files rispettando le cartelle? Ovvero: hai creato una cartella images dove hai messo le immagini e una files dove hai messo tutto ciò che è scaricabile, dal pannello di AV? Perchè WPM, se non erro, imposta di default queste due cartelle. E: hai messo tutte le pagine HTML sparse, non inserendole in alcuna cartella?

E, sì: ci sono tanti programmi migliori. Prova qui e scaricane uno a caso.
    Ultima modifica di trovatuttoit : 08-08-2008 alle ore 20.17.49

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da trovatuttoit Visualizza messaggio
    Sì, decisamente.
    Ma non solo per quello...

Web Page Maker è un editor visuale semplicissimo da usare, e per questo è scelto da molti utenti... Ma sporca il codice HTML più di quanto sporcheresti il soffitto di casa tua strofinandoci sopra una cacca fresca. :)

Comunque... Hai uploadato i files rispettando le cartelle? Ovvero: hai creato una cartella images dove hai messo le immagini e una files dove hai messo tutto ciò che è scaricabile, dal pannello di AV? Perchè WPM, se non erro, imposta di default queste due cartelle. E: hai messo tutte le pagine HTML sparse, non inserendole in alcuna cartella?

E, sì: ci sono tanti programmi migliori. Prova qui e scaricane uno a caso.
    Non parlarmi di muri che devo pitturare ma piove come Gesù Cristo...

Ho provato di tutto, fare cartelle separate, unire, togliere...se prendo la foto da sola la vedo, se visualizzo il sito non ci sono...azz... comunque ora provo un altro prog. vediamo come va...però ho visto che i prog sono shareware....funzionano a che percentuale?
    Grazie ancora

P.S. ho trovato qualche freeware. scusa.
    Ultima modifica di igorphotos : 08-08-2008 alle ore 20.33.29